martedì 25 settembre 2012

I miei maschi

Mamma ha due figli maschi.
Per un periodo le è dispiaciuto che nessuno dei due fosse femmina, per un periodo ha anche auspicato che qualcuno dei due venisse su molto ma molto effeminato, per poter supplire alla bimba-carenza, ma poi (qui!) ha capito che maschio è meglio.

Ora Mamma ha due maschi che adora, e che non le fanno rimpiangere mai la bambina che non ha.

Il primo maschio, Dede, il maggiore, raccoglie fiori e li annusa ispirato, correndo per i prati abbracciato ai suoi peluche, fa apprezzamenti su come sono belli i vestiti che indossa la madre e salterella allegro sfarfallando le manine come se fossero ali di colibrì.
Alla domanda dello zio su quale Playmobil del catalogo gli piacesse di più, ha risposto "Ci sono i cavalli e le fatine. Io voglio le fatine, grazie"

Il secondo  maschio, Macco, gira per casa ornato di un morbido cerchietto celeste, e fa impazzire la legittima proprietaria nascondendolo in posti impensati per tenerlo sempre a portata di testa.
Infine ieri all'alba, con immaginabile gioia dell'insonne madre, ha preso una pallina e se l'è infilata nella maglia del pigiama.
"Du è l'antra?" ha chiesto alla madre che lo osservava.
"Tieni, è qui" ha risposto lei passandogli un'altra pallina uguale.
Il maschio Macco ha preso la pallina, se l'è infilata accanto alla prima, le ha distribuite al posto giusto e ha esclamato soddisfatto "Guadda mamma, anche io tatte belle!", con immaginabile gioia del maschiosissimo padre.

I casi sono due: o non ci sono più i maschi di una volta, o la prossima volta che sarà incinta di loro, cercherà di trattenere la propria carica estrogena e i suoi desideri di femminilità...

10 commenti:

  1. Ma dai!
    Sono curiosi e hanno te come punto di riferimento.
    Più facile che siano precoci in quel senso.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' quello che penso io.
      Cmq è una fortuna per me che non amino i cartoni dei mostri, per esempio, così almeno posso guardare la tv con loro senza suicidarmi!!

      Elimina
  2. Ti dico solo una cosa: libera espressione!
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Liberissimi! Ieri abbiamo ballato tutti e tre come libellule e dopo gli ho messo su un video di Roberto Bolle e pure il Can Can del moulin rouge (in cui ci sono anche uomini, eh)
      Intanto imparano tutto, poi sceglieranno in base alla loro predilezione :)

      Elimina
  3. Ma meno male! Io ho un piccolo maschio che deve essere stato esposto a livelli di testosterone esagerato ed è meglio che non entri in dettagli. Si salva solo grazie al nostro stile di vita "gender-free"", ossia tutti fanno tutto. Eppure l'istinto resta forte, boh??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non mi lamento... però la vita là fuori è dura per dei bambini così mi sa!

      Elimina
  4. Che dirti? Io ho maschio e femmina e la femmina si comporta da maschiaccio e il maschio lo vedo piu fragile e sensibile....mah?! Lasciali liberi di esprimersi, e' una fase! Passera'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta che non sia io a sbagliare qualcosa!!! io li lascio semplicemente liberi di essere se stessi, però ovviamente i messaggi che trasmetto loro sono i miei, con i miei gusti femminili e le mie predilezioni a fiori...

      Elimina
  5. Non ti preoccupare Il mio piccolo di 6 anni si mette la palla sotto la maglietta e dice che ha il pancione poi vede le modelle in tv e apprezza il sedere di una piuttosto che le tette di un'altra! Sono ancora piccolini ma stai serena che sono ben definiti...Io da bambina adoravo come una matta giocare alle macchinine con mio fratello, e facevo il cow-boy se si giocava alla fattoria e facevo lo sceriffo se giocavamo agli indiani ecc ecc....Tutto ciò non mi impediva di impazzire per le Barbie e le bambole!!! Stai tranquilla!!!! Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo mi tranquillizza! pensare che è colpa mia se sono così "femminei" mi fa venire mille paranoie

      Elimina