"Mamma, vojo dommile con te" dice Macco alla fine di un lunghissimo ed emozionantissimo weekend.
"No tesoro, è meglio se dormi qui nel tuo letto, è più comodo sai?"
"Si, lo so. Tu dommi con me infatti"
Mamma sorride per la logica ferrea, e mentre lo coccola e lo accarezza sdraiata nel buio con lui, il bambino le confida un segreto: "Sai mamma, anche le calezzine di Solaya... mi piacciono!"
Soraya? No, proprio Soraya no!
E' la migliore amica di tuo fratello, la sorella del tuo migliore amico, la figlia della mia migliore amica! Non puoi proprio lei perché ora... ora mi tocca ammazzarla!
"Davvero tesoro? Sono contenta!" mente spudoratamente Mamma.
"E pecchè?"
"Perchè sono contenta se lei ti fa le carezze, adesso che so che ti piacciono" dice ancora.
Il piccolo ride tutto emozionato.
Lei rimane nel letto con lui e non ha più alcuna fretta di andarsene.
Un giorno Mamma sarà la suocera di due donne, forse, e fin da ora ha iniziato a guardare le ragazze con un occhio diverso, e perfino le spose non le fanno più troppa tenerezza.
Ha suo malgrado realizzato che il cammino verso la pace interiore e la liberazione dai sentimenti negativi sarà per lei molto lungo, e molto, molto in salita.
E io previdente ho fatto due femmine...
RispondiEliminaAllora quando rinasco dimmi come si fa, che io non ne sono capace ;)
EliminaBasta che la Y la fai dventare X!
Eliminaio ancora non ci son passata... mi limito alla gelosia verso la suocera che se lo sbaciucchia troppo!
RispondiEliminaEcco, vedo che anche tu sei sulla buona strada! eheh!
EliminaAnche a me capita di pensare che un giorno e' possibile che saro' suocera di due ragazzi. Ma in quanto mamma di due femmine, spero che le cose vadano meglio :) Tutta la mia solidarieta'!
RispondiEliminaAl massimo tu sarai la suocera pallosa sempre dietro alle figlie! Io invece sarò LA Suocera!!!!
EliminaCome ti capisco, anch'io guardo con "diffidenza" certe femmine-bambine, trovando già difetti e cose che non vanno, ho paura che sarà dura in futuro.... non me ne andrà bene una, lo so già!
RispondiEliminaIo le bambine le guardo tranquilla... Sono le ragazze che scruto di sottecchi, chiedendomi "e se me ne portano a casa una così?"
EliminaOdio devo già cominciare a preoccuparmi?? Cerchiamo di goderci questi anni in cui siamo il centro dei loro pensieri e poi fra qualche anno come faremo??!! Prevedo lunghe telefonate di sfogo reciproco:-((
RispondiEliminaQuando sei il centro del loro mondo e la loro regina per anni, come ci si rassegna a scendere dal trono!?!? telefono, telefono...
EliminaAhahah suocera Rachele :D
RispondiEliminaMi sa che sarà duretta, eh?
Ma dai, c'è ancora tempo, puoi abituarti un pò alla volta all'idea ;-)
Sarà durissima direi!
Eliminaspero di ammorbidirmi con gli anni!
altro che SS!! tu alla tua le fai un baffo!!!
RispondiEliminaCindy ^_^
Ahahah! si, in effetti lei non si è mai comportata da gelosa!
EliminaOddio, se devo basarmi sul rapporto che ho con la mia, di suocera, non sono messa proprio bene...
RispondiEliminaPerò è vero, amch'io penso alle ragazze che mi porteranno a casa quei due e fantastico. A me piacerebbe una bella nuora di colore, sai che nipotini meravigliosi!
Io non l'ho mai immaginata, perché poi mi infastidisco, ahahah!
Eliminapenso solo che prima o poi, quei bellissimi bacini, li darà a qualcun'altra e mi viene da urlare :)))))
Dai sposa le mie, così ti capita la migliore socera del mondo! che più sclerata la ghe no! auf wieder lesen!
RispondiEliminaAhahahah!!! e poi ce ne andiamo a giocare a bowling tutte e due e chi s'è visto s'è visto!
EliminaOh quanto ti capisco!! Non voglio nemmeno pensarci a come sarò come suocera.....oh povera nuora mia!!! :D
RispondiEliminaUHAUHAUHA! (risata satanica suoceresca!)
Eliminaio come velma ho procreato una femmina...però sapere che tante di voi potrebbero guardarla con "occhio storto" fa pensare anche me...:-)))
RispondiEliminaCavolo, questo è un punto di vista inaspettato! mò ci penso, grazie!
Eliminaopssss perchè si sposeranno? E se ne andranno?? Noooooo!!!
RispondiEliminaCoraggio, abbiamo ancora diversi anni per convincerli che non ce n'è proprio bisogno, di un'altra donna... ;)
EliminaTranquille che, arrivati ad una certa età, non vedrete l'ora che trovino una sciacquetta qualunque che se li porti via! Esattamente come lo pensavano le vostre, di suocere, salvo poi tornare ad essere gelose di quelle arpìe (cioè voi...) che avevano sottratto loro il controllo delle proprie creature...
RispondiEliminaSai Ra, ricordo una Sciura Brambilla piangente alla cena per il matrimonio del figlio, davanti all'ingresso della cucina di Alceo: il suo bambino andava via!!!! Ma quando le ho rammentato che era la moglie che lasciava Fano per andare a stare a Milano e che aveva addirittura perso il proprio cognome e assunto il loro, "essa guardommi con faccia ancor più affranta e, scoppiando in lacrimosa nenìa sempre più sommessa, grave e greve della precedente, lasciommi come corpo morto cade per farsi consolare dalla di lei sorella (credo fosse, almeno...). Come vedi, corsi e ricorsi storici.
M.
P. S.: ma non preoccupatevi che torneranno sempre a mangiare da voi e potrete preparargli ogni volta, anno dopo anno, la vostra famosa pasta e ceci che a loro piaceva tanto. E se in realtà non l'avevano mai mangiata perchè i ceci non gli sono mai piaciuti, fà niente: l'importante è il pensiero!!!
Sì, penso che la pace interiore sia lontana.
RispondiEliminaCuore di mamma!
Però, se la prendessi dal verso giusto, acquisteresti due figlie e potresti finalmente parlare con loro di cose di donne.
Mio figlio dice che non si sposa "che poi non puoi più fare come vuoi" ... passa troppo tempo col padre, che dici?! :D
RispondiEliminaMa almeno non diventerò una suocera acida, che veramente io la santa donna che se lo prendesse la amerei eccome!
Mio figlio ha quasi sette anni e da 4 anni ha sempre la stessa fidanzatina, ormai conosciamo i genitori e nonostante quest'anno abbiano frequentato scuole diverse (lui pubblica lei privata), quando si vedono non si lasciamo piu. Stanno proprio appiccicati: e io soffro in silenzio....
RispondiEliminaOddio, il mio prossimo è un maschietto... devo cominciare a preoccuparmi??
RispondiElimina