sabato 2 maggio 2015

Edipo fra noi

Mezz'ora fa, a casa brambillen.
Qualcuno farcisce una torta alle fragole e qualcun altro assiste, meditabondo.

"Mamma, ho deciso che io mi voglio sposare solo con te, sei contenta?"
"Ma cosa dici Macco! Non ti puoi sposare con lei, è la mamma!" risponde il sapientino.
"Embè? Io mi voglio sposare solo con lei" ribatte.
"Ma la mamma non può sposarti, c'è papà scusa, come fai con papà?"
"Eh… facile: la sposo quando lui muore!"
"Ma papà è più giovane di mamma…"
"Si, ma sembra più vecchio, quindi muore di sicuro prima. "
"Già, hai ragione tu Macco, di sicuro"

In questo momento, a casa brambillen.
Qualcuno si gode ridacchiando la fase edipica dell'ultimogenito.
Qualcuno sta ancora toccandosi le parti intime scaramanticamente… e alquanto istericamente...

5 commenti:

  1. Ahahahahahhahaha fortissimo.
    I miei figli non mi hanno mai detto che mi sposavano :(

    RispondiElimina
  2. hahahahahah .... e a ben pensarci nemmeno i miei vogliono sposarmi ...devo essere proprio una scassaballe hahahaha

    RispondiElimina
  3. ah ab ah lo immagino il papà a giocare ler scaramanzia :)

    RispondiElimina
  4. Unici e veri nel dire quello che la loro testolina elabora di notte. Chissà con gli é arrivato questo pensiero....???

    RispondiElimina