giovedì 11 dicembre 2014

Non portarmi nel bosco di sera…

Tornava verso casa nel buio della notte ma erano solo le 17.30.
Quando fra gli alberi, nel fitto del bosco, Mamma vede delle luci.
"Bambini! Ci sono i signori che tagliano gli alberi! Andiamo a vedere?"
Un coro di si e lei fa inversione elettrizzata, poi si infila in una stradina sterrata che sprofonda nel buio e parcheggia subito prima che diventi troppo stretta.
A qualche decina di metri da loro, nel bosco, un enorme macchinario solleva tronchi di alberi abbattuti e li sistema in fila sul terreno.
Mamma scende dall'auto e trascina per mano due pupetti intimoriti, camminando nel fango verso il cuore della foresta. Uno di loro brandisce la spada dei corsari come arma di difesa dai cinghiali.
Il mostro meccanico solleva dal suo rimorchio tronchi giganteschi come fossero fuscelli, e li posa a terra con la stessa grazia con cui un violinista manovra il suo archetto.
E' arte anche quella, pensa Mamma ammirando la maestria dell'operaio invisibile, con le scarpe sprofondate fra le foglie zuppe.
Poi il mostro parte verso di loro, i bambini scappano terrorizzati, Mamma indietreggia ridendo e quello curva infilandosi in un sentiero che si perde in un'altra direzione.
Due ciclisti silenziosi si immergono anche loro nel bosco e spariscono, lasciando intravedere due lucine rosse nel nero più nero.
"Mamma per forza è buio: questa è la Foresta Nera e DEVE essere nera!" precisa Dede mentre lei ammira ad alta voce il fascino magnetico di un bosco di notte.

Quando torna alla macchina, canticchia felice. Sente il sangue che ribolle e la sua natura da strega che la richiama a gran voce verso quel luogo selvaggio, che la chiama, la chiama, la chiama…

5 commenti:

  1. Per i miei figli gli spettacoli più belli sono le gru telescopiche, i ragni che acchiappano ferraglie, la mamma che guida il muletto.....
    Anche tu strega??? Io pure!!!

    RispondiElimina
  2. Mio figlio ti avrebbe presa per pazza... lui che è tutto un precisino ;-)

    RispondiElimina
  3. Bello ogni tanto essere mamme un po' pazze con i propri figli! Andrebbe fatto più spesso!!

    RispondiElimina
  4. hahaha hai un gatto nero Rachele?

    ...e un po' strega mi ci sento anche io ...

    RispondiElimina