Mamma è in fase malinconica, e dunque si deve consolare come può.
Quando Mamma è in fase malinconica la sua reazione è estremamente prevedibile: va al supermercato, riempie il carrello di luperie e torna a casa ancora malinconica, ma per lo meno può annegare la sua fase negativa nelle schifezze.
Al supermercato, nel reparto frutta, ha trovato una cassetta di fragole. Fragoloni rossi enormi, bellissimi.
Frutta di stagione, insomma!
Si è sentita un po' come quando il 23 dicembre ha trovato le chiacchiere di carnevale sugli scaffali, e questo l'ha fatta sentire molto meno malinconica e molto più arrabbiata. (Ebbene si: i prodotti fuori stagione le scuotono terribilmente i nervi)
Questa volta, poi, si è comportata da donna internazionale, e fra i suoi acquisti (biscotti, banane, farina e vaniglia) è finito un barattolone di gelato americano che ha sostituito il pranzo, spiluccato sul letto con un cucchiaio da brodo. Ad ogni cucchiaiata le è venuta in mente un'attrice diversa che ha fatto la stessa cosa in almeno due dozzine di film.
Si è così sentita molto meno malinconica e molto più vamp.
Infine è andata a prendere il suo dolce ometto all'asilo in anticipo, per poterlo riempire di tenerezze e bacini.
Il suo sorriso illuminato di sorpresa e la gioia della corsa fra le sue braccia hanno dissolto le ombre che la turbavano e, coccolata come una regina, ha curato ogni accenno di malumore con il balsamo magico dell'amore puro.
ohcchedolcezza...
RispondiEliminaquasi quanto le ciliegie (o ciliege?!?) che avevo trovato in vendita a natale a 43 eurozzi all'etto!
Un affarone!
Ecco. ne hai preso un mezzo chilo pure per me? ;)
Eliminasulla roba fuori stagione ti quoto alla grande (e quelli/e che si lamentano di quanto costino le fragole a gennaio???!!!) e pure sull'affogamento con i dolci!
RispondiEliminaDetto questo: sono proprio bravi loro, i nostri ometti, a sciogliere i sassi nel cuore!
Si, Dede ha una dolcezza da far sciogliere...
EliminaUn sorriso e un abbraccio coccolano più di un barattolo di cioccolato!
RispondiEliminaVerissimo!!! e se poi ci aggiungi un milione di bacini...
EliminaMi sento un po' mamma degenere perché forse io, per far passare la malinconia, mi sarei concessa un'altra oretta in santa pace...
RispondiEliminaComunque, pur condividendo il concetto della frutta di stagione, ti confesso che le fragole, già fine febbraio inizio marzo che cominciano ad arrivare dalla Spagna, io le compro...
Questa volta la malinconia era legata a lui, quindi avevo proprio bisogno di stare con lui per farmela passare!!!
EliminaLo ammetto: la storia di Teddy mi ha proprio fatto rimanere male!
Per quanto riguarda le fragole, per assurdo, si trovano di più in marzo, a prezzi vantaggiosi, che nel periodo giusto!
Anche io mi lancio sulle schifezze quando sono malinconica...a pensarci bene è la stessa cosa che dico quando sono felice...mi sa che non sarò mai magra, ahah!! Comunque, alla visione di te vamp che, sensualmente, ti fai fuori il barattolone di gelato, a quella con il cucciolo, preferisco in tutti i casi la seconda (anche se la prima mi fa venire da ridere :-D). Ieri ho fatto lo stesso con il mio nipotino/pulcino. L'ho sfinito di baci e giochini. Era sfrenatissimo. Mia sorella non mi ha ringraziato stamattina perchè il pupo ipereccitato non voleva addormentarsi ieri sera, ahah!! Buona giornata Ra
RispondiEliminaIn effetti immaginarmi come una vamp, coi calzettoni antiscivolo e le occhiaie croniche fa venire da ridere pure a me!
EliminaAh!! il bello essere zie! tu te lo sei goduto al massimo e ai cocci.. pensa qualcun altro! Bellissimo! ;)
Che meraviglia il gelato col cucchiaione sul letto ... ok, anche i bacini ma l'immagine del gelato è dannatamente cinematografica, bravissima!
RispondiEliminaSi, però il gelato americano era una schifezza, ahahah!
Eliminaavevo provato una marca nuova... :)
Ma perché a noi donne la malinconia, genera shopping compulsivo????? Certe volte torno a casa con certe boiate!!!!!
RispondiEliminasi, si, non c'è niente da fare, noi compensiamo così! :)
EliminaLa famiglia Bradford: lì ogni volta che avevano un problema mangiavano il gelato in terribili contenitori di carta!
RispondiEliminaPer le fragole, anch'io la settimana scorsa le ho viste al super, ma la cosa più agghiacciante (per rimanere in tema di gelato!) è stata la visione di un anziano che...LE HA COMPRATE!!!!!
In ogni caso, bando al gelato e alle fragole, "màngiati" il tuo dolce bambino! ;D
Anche da me c'erano due anziani che le stavano prendendo! :)
EliminaMi coccolo il mio cucciolo full time adesso... è il suo turno di varicella! :((
Mia mamma proprio domenica mi ha portato le fragole! e io stupita: ma perchè ci sono già le fragole??!!(io sinceramente non le avrei mai comprate in questa stagione). per consolarti mi stavo giusto mangiando un cioccolatino Lindt. Ma l'affetto dei ns bambini rimane sempre the best!!!
RispondiEliminaFragole e cioccolata... uhm.... quasi quasi mi fai cambiare idea sulla frutta di stagione ;)
Eliminaio faccio più o meno come te: vasetto di nutella direttamente con il dito, cioccolata super-fondente almeno una tavoletta, taralli pugliesi a go go e poi in questo giorni che siamo da soli io e lo gnomo tante coccole sul lettone con dormita finale tutti abbracciati;-))
RispondiEliminaCaspita, allora rispetto a te posso dire che sono a dieta ferrea, ahahahha!
Eliminaoltrettutto la frutta e verdura fuori stagione non è che facciano bene...così mi hanno detto! E comunque meno male che ci sono i bimbi... quando guardo mio figlo dimentico tutto! Un bacione
RispondiEliminaInfatti, e soprattutto le fragole... saranno piene di schifezze...
EliminaAnche qui girano le fragole nei super grosse come angurie... Mah! Vuoi mettere quelle appena colte un po' imperfette ma buonissime???
RispondiEliminaUhm, non vedo l'ora che arrivi la stagione giusta!!!!!!
Elimina