Brontolo è ormai così solerte, così rapido e veloce a lavare piatti e pentolame vario, che per non annoiarsi, ogni giorno punta a superare se stesso.
E' diventata quasi una sfida, e gli si può leggere il trionfo nello sguardo ogni volta che rimira il lavello sgombro in tempi sempre più brevi.
Come già è noto, lui è il signore incontrastato della lavastoviglie, con immaginabile soddisfazione di Mamma che gli cede ben volentieri tale scettro.
E' diventato così bravo, ma così bravo, che non fai in tempo a finire di mangiare che ti sfila via la forchetta dalla bocca senza che tu riesca nemmeno ad accorgertene.
E mentre sbucci la frutta, all'improvviso, ti ritrovi a pulirla senza più un piatto su cui gettare le bucce, quando va bene, perchè ci sono volte in cui ti ritrovi a tagliare le mele persino senza il coltello.
Mamma non fa in tempo a riempire il bicchiere per la sua medicina serale, che lui glielo ha già svuotato, sciacquato e infilato in lavastoviglie.
Ogni pasto richiede il doppio delle posate che servirebbero, e così pure di piatti e bicchieri.
Ma Brontolo migliora ogni giorno che passa, e i suoi tempi sono sempre più brevi.
Pare che ieri abbia sfiorato il record olimpico ufficiale nel lavaggio dello scolapasta: Mamma lo aveva poggiato nel lavello, si era avvicinata alla pentola sul fuoco per portare la pasta a scolare, e quando è tornata al lavello lui, lo scolapasta, non c'era più.
Avvezza alla propria cronica distrazione (alla festa di Dede, tanto per dirne una, non si trovavano più le candeline. E' impazzita a cercarle. Le ha ritrovate dopo due giorni infilate in bell'ordine nel congelatore...), avvezza alla propria distrazione, dicevo, è andata al solito posto per ri-prendere lo scolapasta, ma ovviamente non c'era.
Stava quasi per impazzire a cercarlo nuovamente, quando ha notato lo sguardo soddisfatto del marito.
"Brontolo! Non avrai mica..."
Nemmeno a dirlo: lo scolapasta era stato diligentemente lavato, risciacquato e messo ad asciugare nel pensile ancora prima di essere usato.
E se non è un record questo...
Troppo troppo veloce....me lo presti??!!
RispondiEliminaEh, adesso.... mi ci sono voluti anni di "addestramento" e ora che inizia a funzionare dovrei cederlo così? ;)
Eliminagioca d'anticipo!
RispondiEliminaSi, è tropppppo avanti!
EliminaMamma mia che ansia! Mi fa venire in mente mio padre che sono tutti ancora seduti a finire di mangiare e lui è già in piedi a lavare...
RispondiEliminaAnche mio padre!!! sarà un difetto del cromosoma y?
EliminaTroppo forte il tuo brontolo;-))
RispondiEliminaSi, è da ieri che ci rido!
Eliminafarei cambio di mariti, il mio ha uno stretto rapporto intimo col divano.
RispondiEliminaahahah! ma tu insegnagli! poi quando ingranano diventano macchine da guerra!
EliminaAhahah!! Ma è comunque una fortuna, dai! Poi, scusami, se impari a sbucciare la mela senza coltello è da guinness! Io sono come Brontolo, confesso. Mio marito è lentissimo a mangiare e si ritrova con me dietro, a braccia conserte, che lo invito a svuotare quella benedetta tazza da caffè. Chiaramente è già sparita la tovaglia e la lavastoviglie aspetta solo la sua tazzina per fare il suo sporco lavoro. Ahahah! Chiedo perdono a tutti, in primis a mio marito...non avevo considerato la cosa dal suo punto di vista!! Baci Rachele
RispondiElimina:)))) povero Amo! ;)
EliminaBè, si, come sistema la cucina Brontolo...
L'efficienza è da apprezzare eh? Ma se fossi in te, mi terrei un martello a portata di mano. Ogni volta che allunga la mano..... Tac. Un bel colpo nel mignolo ;-)
RispondiEliminaA volte l'ho minacciato con la forchetta, ma è diventato bravissimo a distogliere l'attenzione e fregarti sul più bello! io arrivo sempre un istante troppo tardi :D
Elimina:D ridooooooooo!!!
RispondiEliminaSi, anche a me ha fatto ridere. Solo ieri però! ;)
EliminaQui da noi la Brontola in questione sono io, ma la mia non è efficienza, è crisi isterica repressa da ormoni in gravidanza...quindi tra poco tutto tornerà alla "normalità".
RispondiEliminaPovera Piki isterica!
Elimina... Che sia incinto pure lui?
mm il mio brontolo purtroppo è il contrario del tuo ... se ho la fortuna che decida lui di sparecchiare ...faccio in tempo a riapparecchiare per il pasto successivo ...
RispondiEliminaFranci, guarda, 10 anni fa era così pure lui. Ma tu non demordere: non lo aiutare!!! ahahahah poveri uomini!
EliminaHo un cugino single che sostiene l'utilità antistress dei lavori di casa, lui adora fare i mestieri, mentre malsopporta lo stress del lavoro fuori casa. Forse anche Brontolo l'ha scoperta!
RispondiEliminaMio cugino è un po' maniaco-ossessivo però, tu che mi dici?! ;)
P.S. in ogni caso non prestare Brontolo-lavastoviglie, mai! Quando una trova un tesoro...
Noi per fortuna di manie-ossessioni siamo ricchissimi! :))
EliminaMi sembra assurdissimo però che un cugino del genere sia single!!!!
Un conto è averlo come colf, un conto è viverci! ;)
Eliminanessuno dei due adulti in famiglia é come brontolo...confidiamo in futuro nel membro più giovane altrimenti sarà il caos totale :D
RispondiEliminaEheheh! In effetti uno un po' maniaco dell'ordine, in casa, ci sta bene!
EliminaAnch'io non vedo l'ora di buttare tutto in lavastoviglie il prima possibile! come lo capisco :-)
RispondiEliminaSI, si, lo capivo anche io. Prima.
EliminaMa FORSE c'è un limite all'ossessione... ;)