lunedì 14 settembre 2015

Primo giorno di scuola

"Allora Dede, racconta com'è andata!"
"Ehm, mamma, non abbiamo fatto niente"
"Lo immagino tesoro che non abbiate imparato niente di nuovo, era il primo giorno! Ma qualcosa avrete pur fatto, no?"
"Ah, si."
"Eh, dimmi!"
"Niente mamma"
"Vi ha chiesto la maestra cosa avete fatto nelle vacanze?"
"Ah, si è vero!"
"E tu cosa hai raccontato?"
"Che me lo sono dimenticato"
"…"
"Non me lo ricordavo più mamma!"
"Non ti ricordavi dove siamo stati questa estate? Fino a 4 giorni fa?"
"No mamma. Anzi si, adesso me lo ricordo"
"E mano male, eh? E gli altri bambini cosa hanno fatto di bello?"
"Non lo so: un po' non ho capito… un po' non ho ascoltato… "

Primo giorno di scuola: se il buon giorno si vede dal mattino…

2 commenti:

  1. Hahaha, fortissimo Dede!
    Mi sa che ti darà filo da torcere

    RispondiElimina
  2. Mi ricorda qualcuna di mia conoscenza!

    Sarei curiosa di sapere a cosa lui pensava mentre gli altri parlavano di cose così poco interessanti... ma forse se ne sarà già dimenticato! :D

    RispondiElimina