mercoledì 21 agosto 2013

Nuovi ospiti (ma per poco)

A Villa Delirio sono arrivati nuovi ospiti.
La cugina di Mamma Anuk, incredula sugli avvenimenti di cui sente soltanto parlare dalla lontana Roma, è arrivata con un'amica forse per testarne con mano la veridicità.
Ancora giovani e libere da pestiferi marmocchi, all'alba delle 11.30 le ragazze si sono presentate in cucina per la colazione, con gli occhi gonfi per la dormita.

"Plendimi! Dai zia colli, vieni a plendelmi!", è stato il buongiorno di Macco strattonando la zia.
E mentre lei correva per la casa dietro ad un furetto scatenato già sveglio da oltre quattro ore, con lo sguardo spiritato di chi non sa ancora dove sia finita nè perché, la sua amica sedeva placida davanti ai biscotti.
"Mi fai vedere i bruchi sul computer?" è stato il buongiorno di Dede.

Le due fanciulle inzuppavano i biscotti nel the, e Macco tirava ora l'una, ora l'altra mano indistintamente, reclamando la sua dose di giochi sfrenati.
Nel frattempo Dede passava dalle foto dei vermi ai lombrichi, dopo una breve parentesi sulle coccinelle.
Quando Anuk ha addentato una brioche, infine, si è entusiasmato con i pidocchi delle piante, mentre Macco snocciolava l'equivalente della Divina Commedia no-stop, gridando felice e tirando sberle a destra e a manca.

Mamma ha qualche vago sentore che quella della cugina sarà una visita molto, ma molto breve.

6 commenti:

  1. hahhahaha i furetti si si io ne avevo due veri, di furetti, mi viene ancora un tic all'occhio quando ci penso O_o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai! avevi due furetti?!?! pensa che io non li ho mai visti se non allo zoo!

      Elimina
  2. Immagino anche io che, chissà perchè, sarà così ;-) :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma lo sai invece che stanno resistendo stoicamente?!? ;)

      Elimina
  3. Giusta vendetta per essersi alzata alle 11:30!!! Hihihihini!!!! ;-))))))))

    RispondiElimina