lunedì 21 maggio 2012

Terremoto


C'è qualcuna (smack!) che mi ha chiesto preoccupata come stessero i brambilla dopo il terremoto di ieri notte.
Il pensiero è stato gentile, tenero, gradito, ma non abbiamo nulla da raccontare in merito.

Con profondo rispetto verso chi purtroppo ne è stato colpito, Mamma è quasi delusa da non aver sentito niente di niente.
Un tempo si svegliava cinque minuti prima di qualsiasi terremoto, era infallibile, come un animale selvatico. Ne ha sentiti parecchi, in giro per il mondo, ma per fortuna nessuno con grosse conseguenze.
Si svegliava senza sapere perché, occhi sbarrati nel buio, e dopo un po' sentiva abbaiare qualche cane, e allora si insospettiva. Finchè arrivava quella sensazione di giramento di testa inconfondibile, e allora capiva che chi comanda su questo pianeta è ancora qualcun altro, e la cosa la faceva sentire così unita alla Natura, e così piccola di fronte alle sue manifestazioni potenti.

Adesso Mamma vive in un terremoto perpetuo, e quando un cataclisma vero bussa alla sua porta, lei nemmeno se ne accorge.
Se ne vergogna, ma ha continuato a dormire beata (salvo poi svegliarsi ogni volta che i bimbi hanno sospirato in modo più pesante del solito).

Quando si dice che non ti sveglia nemmeno un terremoto...

4 commenti:

  1. Come sai io l'ho sentito dal 4 piano, e' il secondo in breve tempo... E io ho una paura ma una paura dei terremoti!
    Kike

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti quando li sentivo stavo ai "piani alti"... allora mi sento meno stordita, valà!

      Credo che sia normale aver paura... A me fa pensare a quanto è maestosa la potenza della Terra... ma devo essere deviata io

      Elimina
  2. Per averlo sentito l'ho sentito...... Passa da me che ho dei premi per te!!!
    Eu

    RispondiElimina