venerdì 25 maggio 2012

Vi controllo...

Da quando li ha conosciuti, ha visto dove vivono, quanti sono e soprattutto come sono i loro figli, la vita di Mamma ha una nuova ossessione.
Li sogna, ci parla, li teme, li odia.
Le ricordano un'infanzia lontana fatta di bagni di aceto e capelli rasati a zero.

Sono settimane ormai che Mamma sente di essere ospite involontario di una colonia in via di espansione di pidocchi, sebbene non ne abbia alcuna prova concreta.
I bimbi sono da lei controllati più di una volta al giorno, compulsivamente, ma non ci sono tracce di vita fra i loro capelli.
Lungi dal tranquillizzarla, questa assenza di tracce la spinge a controllare ancora, e ancora, temendo che i maléfici succhia-sangue possano nascondersi per dispetto. Cerca quindi di coglierli alla sprovvista approfittando di ogni sosta dei piccoli biondo-ricciuti.

Mamma non si dà pace, e da quando li ha conosciuti, e ha visto come sono fatti, non ha più smesso di grattarsi.

Chiedere a Brontolo di dare un'occhiatina le provoca soltanto un grande moto di risa, ma d'altro canto sa che, se pure si prestasse all'insolita pratica, sarebbe perfettamente inutile per due fondamentali motivi:
1) Sua Sorilla ha già controllato giorni or sono e ha già cercato di tranquillizzare l'ossessionata con un secco "non hai niente"
2) Brontolo sarebbe capace di non trovare nemmeno la testa di Mamma, se non addirittura Mamma stessa (a meno che lei non stia facendo le uniche due cose che interessano il classico Maschio medio. E lascio qui alla vostra immaginazione...).

Deve dunque rassegnarsi all'assenza di prove e mettersi l'animo in pace.
Nel frattempo sente di continuare a nutrire il plotone che vive a sbafo sulla sua nuca, incompresa.


7 commenti:

  1. Come sai anch'io gratto e gratto in questi giorni, ma non sono pidocchi..... È dermatite. Mi si squama la testa, quando mi spazzolo il lavandino mi si riempie di puntini di sangue. È tipo forfora, ma molto peggio. La differenza è che le uova di pidocchio non si staccano tanto facilmente dal capello..... Le schifezze dermatitiche sì. Nel dubbio vai in farmacia e fatti dare uno shampoo specifico per la dermatite perchè gli altri la fanno solo peggiorare. Non usare il balsamo perchè è deletereo.

    RispondiElimina
  2. Infatti ti ho pensata! :))
    se la dermatite è così mi sa che non ce l'ho.... e non so se esserne contenta,eheh!

    RispondiElimina
  3. No Ra devi essere più precisa, il punto due non mi è chiaro...
    ;-)

    RispondiElimina
  4. che incubo...adesso ho una preoccupazione in più..loro eppure io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai a leggere "come ti stermino il pidocchio", così SE MAI vi dovesse succedere (cosa che non è detta perché mio figlio all'asilo non li ha mai presi), saprai come sterminarli con sadica soddisfazione!

      Elimina