"Salve… (sorrisino) caduto un armadio di venticinque chili sopra dito"
"Oh povera ma guarda che scarpone, fammi un po' vedere. Anche a me è successo una volta, insegnavo in una palestra e giocando a tennis mi si è rotta la caviglia. E bla bla bla…"
Mamma annuisce, ride quando ride la sconosciuta, si fa seria quando si fa seria lei e scuote la testa quando pensa che il discorso lo richieda.
Sono ferme davanti ai carrelli del supermercato, e Mamma sta aspettando che Brontolo la venga a prendere dopo la spesa.
"Ma sei qui da sola? non hai dei vicini di casa? una madre? un marito?"
"Siamo soli qui, ho un marito e i vicini di casa non sono troppo amichevoli"
"Ma come? Pazzesco! Ti aiuterei io, ma non guido… chiedi ai genitori dei compagni di asilo dei tuoi figli! Bambina, parla! I Tedeschi sono molto disponibili ad aiutare chi ha bisogno"
La signora ha parlato e parlato per tutti i trenta minuti in cui Brontolo si è fatto aspettare, le ha raccontato dei figli, delle case in cui ha vissuto, della morte del cane del suo vicino, del fatto che Brontolo ha senz'altro un'amante e ha fermato un signore per accompagnare a casa Mamma, visto che l'attesa stava diventando troppo lunga per una bambina in quello stato.
Quando infine Brontolo è arrivato lo ha sgridato per il ritardo e lo ha ammonito aspramente di aiutare in casa la sua dolcissima moglie.
Poi ha abbracciato Mamma, l'ha baciata e il suo profumo le è rimasto addosso per ore.
Ha il suo indirizzo e numero di telefono, e non vede già l'ora di reincontrarla.
Così ora Mamma ha una nuova amica...
che bello!!
RispondiEliminaL'hai adorata x' ha cazziato Brontolo, ammettilo, su ;-)
RispondiEliminaCindy
p.s. i mei amici vanno a monaco in questi giorni e io a casa sob sob.... missing Germania e tu ti tovi un pò meglio con lingua e il resto?!?
Ahahah! in effetti a lui non è stata per niente simpatica a prima vista, eheh! ;)
Eliminaperché non vai anche tu a monaco? non è lontano!
Con la lingua noto da sola i miei miglioramenti, sono contenta, anche se ogni giorno è una conferma di quanto il tedesco sia difficile!
Ma che cosa carina :-)
RispondiEliminaw l'amicizia!
Eheh, mi ha intontito di parole! ma ben venga, soprattutto in tedesco! :)
EliminaMa dai non la conoscevi!?!? Forte!
RispondiEliminaMaira
Io no, ma tutti i clienti del supermercato l'hanno salutata con affetto! la prossima settimana la chiamo!
EliminaGli anziani tedeschi li ho conosciuti in Liguria, dieci anni fa... loro amano la riviera delle palme. E ti dico che sì, avrai probabilmente una nuova amica o quanto meno una piacevole conoscenza. Perché gli anziani tedeschi hanno visto cose terribili e, di conseguenza, spesso sono di animo provato e sensibile, nel bene e nel male pure. Meglio però sperare in bene! :)))
RispondiEliminaQuesta donna sembrava incantata dalla vita! mi piacerebbe davvero rivederla, persone così non possono fare altro che portare luce!
EliminaOltre ad essere simpatica noto dalla tua descrizione che ha anche uno stile da favola!
RispondiEliminaPensa che teneva anche la giacca della tuta slacciata per far vedere un po' di scollatura! :)
Eliminama è una tedesca di origine pugliese? No?
RispondiEliminaAhahahah! :))
EliminaMa quella dal niente t'ha attaccato bottone così? Però...All'inizio credevo che ti conoscesse. Comunque mentre leggevo avevo come l'impressione che tu fossi stata come "investita" dai discorsi di quella donna, deve essere stata una bella palestra per la tua lingua :D
RispondiEliminaUna lezione di palestra intensiva, eccome! mi ha rimbambita di discorsi, ha detto che va a fare la spesa apposta per poter fare due chiacchiere con la gente! :)
EliminaHo letto della tua avventura ospedaliera e della frattura in terra crucca....visto che doveva accadere, mi sa che è stato molto meglio che in terra lumbard! Cara...ma vedi che magia può fare un dito rotto? Nuove amicizie...logorroiche ma pur sempre amicizie! Troppo divertente il post sulla festa. I Brambillen si stanno integrando ogni giorno di più...ma diventerete crucchissimi? Baci!!
RispondiEliminaIntegratissimi, ehehe, i calzetti con le Birckenstock già ce l'ho! :)
EliminaUna tedesca che attacca bottone??
RispondiEliminaUna perla rara...che fortuna averla colta proprio tu!
Vedi, non tutti i mali (come il tuo ditone) vengono per nuocere!! ;-)
Sarà che viviamo in un paesino, ma ti dirò che qui attaccare bottone con gli sconosciuti pare una cosa normale! Per lo meno moooolto di più che a Milano >:(
EliminaConcordo con Koko e prendo atto che ci siamo sbagliate!!! :-))))
Eliminaadoro questi incontri improvvisi che portano a nuove amicizie! poi facci sapere come andrà il secondo incontro;-))
RispondiEliminaUna nonna adottiva che bello!
RispondiElimina