lunedì 23 aprile 2012

Amore mio...

Perché quando si tratta di andare a letto vuoi sempre vedere una puntata in più della nostra serie tv, dicendo che tanto non sei stanco e insinuando che sono una morta di sonno se alle 23.30 mi sono già trasformata in zombie?
E perché non appena rifiuto e parto per il giro di controllo dei bimbi, ti sento che già russi beatamente?

Perché quando Macco piange nel sonno e aspetto, sonnecchiando, che si riaddormenti da solo, tu mi prendi a calci il piede e appena bofonchio "Uh?" mi comunichi seraficamente che Macco sta piangendo?

Perché quando mi sdraio per terra accanto a lui, e finalmente dopo tanto riesco ad addormentarmi, tu ti prendi la briga di venire fino alla sua stanza, di svegliarmi scuotendomi la gamba, e dirmi che ora posso anche andare a dormire?

Perché quando Dede viene nel nostro letto e ti infila un piede in bocca, senti l'impellente bisogno di svegliarmi per dirmi che non ne puoi proprio più e che va riportato nella sua camera? E perché non batti un ciglio quando in trance mi alzo, lo prendo in braccio, lo porto in camera sua e ci resto finchè non si è riaddormentato?

Amore mio, è vero che la nostra serie tv mi ha intrippato parecchio; capisco che da un orecchio ci sento pochino e tu ritieni di dover colmare questo mio deficit, temendo che possa sfuggirmi qualche pianto dei pargoli; è vero che Dede nel lettone è una grande seccatura perché non sta un attimo fermo e russa come un vecchio ubriacone...
Ma è anche vero che la carenza cronica di sonno porta a scompensi mentali che potrebbero condurmi - che so io - all'uxoricidio.

Uomo avvisato...

Nessun commento:

Posta un commento