martedì 29 novembre 2016

La collana di ambra

"Guardate un po' quante cose ho comprato per il piccolo! Ci sono i cucchiaini colorati apposta per lui, il coso da mettere sul dito per lavargli i dentini appena spuntati e guardate un po'? La collanina di ambra!"
dico tirando fuori dalla busta le cose appena comprate.
"Ma mamma, una collana per Scacaraz?" chiede Dede accigliato.
"Si Dede, perché dicono che serva per attenuare il mal di denti. Non so bene come funzioni o perché, ma visto che quando gli spuntano i denti sta così male, magari con questa sta meglio… tanto vale provare, no?"
"Mah. A me sembra solo una gran stupidaggine" dice, e se ne va.

Resto con la collanina in mano, a bocca aperta, e non posso fare altro che sentirmi stupida.
Essere presa per credulona da un bambino che ha appena finito di scrivere la letterina per Babbo Natale non ti lascia proprio indifferente.
Ora.
Visto che cercando su internet ho avuto conferma della mia radicata stupidità, c'è qualche credulona-ona o credulone-one che mi può confermare che forse… un qualche effetto benefico… oppure ho proprio buttato via i miei soldi?


2 commenti:

  1. Io l'ho usato per la Belva e sinceramente è un po' come per l'omeopatia, non so perché e se ci sia una base scientifica, ma averla o non averla la differenza c'era, non grandi cose, ma c'era.
    Poi l'ho persa e per gli altri due non mi sono smazzata troppo a cercarla (col tempo sono diventata meno naturalebana)

    RispondiElimina
  2. non ne ho idea francamente, non l'ho mai usata perché i denti dei miei figli spuntavano su come i funghi senza quasi che ce ne accorgessimo. Però sono dell'idea che tutto fa!

    RispondiElimina