giovedì 3 maggio 2012

Sono solo io?

Capita anche a voi di avere due bimbi di 6 anni in totale che passano minuti e minuti infilati dentro il frigorifero più volentieri che davanti alla TV, commentando anche con piacere "Ah! ma questo è nuovo!" davanti ad un nuovo acquisto?

Succede solo a me di preparare una cena che pensavo fantastica per dei bambini, ossia salsiccia e patate al forno, e ricevere solo sputacchi di carne sparsa sul pavimento e lacrime perché questa roba non mi piace? (E dire che a noi grandi sono così piaciute!)

Sono solo i miei figli a mangiare la pizza cominciando dalla mozzarella, per passare poi a leccarsi via tutto il pomodoro e, arrivati all'impasto sciocco, dire rispettivamente "Quetto maggi tu mamma", l'uno, e "Uhm... buono" l'altro?

Sono solo io ad allevare un piccolo maniaco, che di fronte alla sua adorata tatta batte le mani gridando entusiasta "Evviva! Evviva!"?

O magari anche voi avete un vostro Brontolo personale, che per consolarvi nei momenti di difficoltà cerca di sollevarvi il morale con un romanticissimo "Su, stasera prepara una bella pizza che ti passa tutto"?

Certe volte Mamma crede di vivere in uno strano fumetto (e non ha ancora capito bene se sia più simile a Topolino o a Kriminal), e pensa di avere una vita assurda.

Ditemi, capita anche a voi, vero?

4 commenti:

  1. Be' bisognerebbe poter fare a meta' ... mio figlio non mangerebbe mai! Nemmeno pizza o dolci, una gran fatica! I tuoi piccoli sono davvero simpatici e anche Brontolo, che poi ho visto che ama i giochi elettronici come il mio. Mi ci voleva un po' di allegria!

    RispondiElimina
  2. ... visto che in casa cucino io, ti riporto l'esperienza di un papà. Ogni cena è una piccola avventura, con bimbi stanchi, svogliati, spesso inappetenti (mentre io mi sbranerei tutto quello che compare in tavola). In questo periodo ho adottato la tattica del "piatto speciale": un tris con un po' di primo, della verdurina e un po' di secondo. Quello che funziona è che comunque almeno uno di questi tre cibi riesco ad azzeccarli e non importa se Filippo parte sempre dal secondo e Bea dal primo. I miei il frigorifero lo aprono solo per cercare il "dolcino"... per il resto (confesso questo abominio) un paio di volte per far mangiar loro un bel piatto di passato di verdure li ho imbocccati davanti ai Barbapapà!

    RispondiElimina
  3. Caspita anche così è pesante! almeno io cucino e cucino ma tutto viene spazzolato via (AH! sono cavallette!). Tu cucini tre volte e non ne ricavi nemmeno soddisfazione...

    RispondiElimina