"ARGH! non mettete i piedi su quelle alghe lì, vi prego!
FERMI! non vi bagnate il sedere con quell'acqua, per favore! Il pisellino! Noooo! hai bagnato il pisellino! oddio e adesso? Bambini non vi azzardate a schizzare anche me, sà, che mi metto a piangere e torno subito a casa!"
Non è Mamma ad essere schifiltosa, è che fra le alghe si possono nascondere animaletti che pungono, e in quell'acqua ci fanno il bagno le oche, e il nido fra le canne, e la pipì i cani, e l'acqua è sempre la stessa… batteri e virus a non finire e senza nemmeno il sale che disinfetti. Insomma una schifezza!
Acqua di lago, capite? di lago! mica è mare questo… quello si che è pulito.
(Disse la donna che lo scorso anno non fece nemmeno un bagno nel "suo" mare, chè era vietata la balneazione)
Vorremo mica mettere con i santi pidocchi della sabbia adriatica e il nobile guano dei gabbiani?
Mamma è tornata a casa dopo un pomeriggio in spiaggia grattandosi come se avesse contratto la scabbia e ha strigliato i figli con la spugna abrasiva per togliere per lo meno tutto il primo strato epidermico.
Ma al prossimo pomeriggio di sole ci tornerà.
L'intenzione è quella di prendere un po' di sole, leggere un bel libro e annusare la crema solare che aleggia nell'aria, sentendosi un po' più a casa.
P.S.
Il fantastico termine "stupido mare" è stato coniato da Dede, qui
Quest'anno c'è bandiera blu anche in posti insoliti! Scappa e vieni dallo stupido mare!!!
RispondiEliminaL'anno scorso c'era bandiera blu anche dove vado al mare io, e per il 50% del tempo c'è stato divieto di balneazione… il più delle volte con il cartello ben nascosto. Non so davvero con che criterio le assegnino le bandiere!
EliminaCavolo! :(
EliminaIo vado spesso al lago e mi piace moltissimo!!!
RispondiEliminaIl Lago di Garda ha molte spiagge pulite, non so che lago frequenti tu
Le spiagge sono pulitissime (figurati, qui è tutto sempre pulito!) e l'acqua è trasparente e limpida… ma non ci posso fare niente, l'acqua di lago mi sa di sporco comunque!
EliminaSole + acqua + crema = estate!!!
RispondiEliminaE va bene anche lo 'stupido mare' per trascorrere una bella giornata.