martedì 24 gennaio 2017

Il fantastico lettino

"Brontolo guarda che il pupo non ci sta quasi più nel lettino" (Il fantastico lettino comprato apposta per lui, side-bed, che adoro perché mi ha svoltato le notti allattanti)
"Vedo. Dovremo prenderne uno più grande"
"Questo è lungo 90 cm, pensavo che fino ad un anno sarebbe andato bene, ma lui è 80 cm già ora… ormai tocca i cuscini in fondo"
"Va bene, ok, ne prendiamo un altro e questo lo vendiamo subito"

Lo vendiamo subito?
Il fantastico lettino side-bed che mi ha svoltato la vita?
La culla dove ho messo a nannina santa il mio piccolo terzogenito?
Quella dove ha dormito sonni sereni e sonni agitati? Che ha visto i suoi primi dentini? I suoi innumerevoli rigurgiti? I suoi primi sorrisi?
Vuoi svendere così una parte dell'infanzia della tua creatura?!?
Come si può essere tanto insensibili…

(Ha ragione lui.
Sono un'accumulatrice seriale.
Non ce la posso fare.
Salvatemi)

3 commenti:

  1. Guarda ogni volta che vendo qualcosa mi si stacca un pezzo di cuore...perché la prima cosa che penso è: "ormai niente più bimbi, finita, over, done!". Però ne approffitto qui in Francia perché in Italia le cose di seconda mano non si vendono così facilmente, da noi il compra-vendi è poco sviluppato, compriamo qualcosa e ce la teniamo finché morte non ci separi.
    Questo per dirti che è cultura la cosa, tranquilla ;))

    RispondiElimina
  2. io penso sempre che quando mi disfo di una cosa è per far spazio a qualcosa di bello che altrimenti non troverebbe posto, in tutti i sensi ovviamente. Parlo anche dei rapporti d'amicizia, spesso trascinati senza un vero interesse.
    prova a vederla così!
    poi c'era mia nonna che diceva che i ricordi prendono spazio e polvere....ma io nn sono così prosaica eheheheh

    RispondiElimina
  3. Anche io tendo ad accumulare.
    Tengo tutto ma poi presto anche tanto.
    Abbiamo un sottotetto in cui ritiriamo ma, come dice il marito, un giorno o l'altro ci crollerà in testa!
    Comunque tienilo, il lettino piccolo....chissà mai ti possa servire ancora.....

    RispondiElimina