lunedì 14 maggio 2012

E' nata una suocera

Quando è nato, Macco non se lo filava nessuno.
Eravamo tutti troppo concentrati sulle reazioni emotive del primogenito, e in fondo Macco era ancora soltanto un coso urlante e affamato (perché di dormire non se ne parlava nemmeno allora).
Poi è diventato Macco, e a poco a poco ha catturato il cuore di tutti con i suoi modi simpatici e la sua bellezza.

Mamma forse è arrivata fra gli ultimi, fedele alla causa del figlio maggiore fino in fondo (un po' per esperienza personale), ma alla fine ha dovuto cedere le armi.
E giorno dopo giorno se n'è innamorata sempre più.
Ora Mamma è completamente fuori di testa per questo bambino, e prova una passione sfrenata per il suo sorriso furbo e per tutto lui, così com'è.

"Beata quella che ti prenderà!", gli ha detto ieri sera Mamma dopo essere stata baciata e coccolata e abbracciata con passione.
Poi ha ripensato a quel che ha detto.

Qualcuna si prenderà il suo Macco?
Pare impensabile, ma prima o poi potrebbe succedere, perché nonostante lei auspichi una lunga carriera da prete o una scelta sessuale omofila, in fondo in fondo sa -non fosse altro per il calcolo delle probabilità- che i figli potranno sposarsi.
Con qualcun'altra!
Mamma ha già iniziato a provare antipatia per quella ragazzetta.
Forse non è ancora nata, o forse in questo momento le stanno cambiando il pannolino da qualche parte nel mondo, ma lungi dal provare tenerezza Mamma sa già che questa ipotetica nuora avrà la strada molto in salita.

Si.
Oh, si, si.

Poveretta.

6 commenti:

  1. L'altro giorno il Grande (ha 7 anni e mezzo) mi ha detto che trova molto simpatica una sua compagna di classe. Io ho avuto un leggero disappunto... Ma mi sono fermata a riflettere... No no, Eu... Non è mica il giusto atteggiamento eh :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un leggero disappunto?! non hai desiderato che il topolino dei denti le regalasse un bel viaggio perenne in un'altra classe? :)

      Elimina
  2. Ma dai, lo sai benissimo che un figlio non ti cattura per la sua bellezza.
    Rende vanitosa la mamma, questo sì, ma niente più.

    RispondiElimina
  3. Io invece dico sempre "Poveretta quella che ti prenderà!" ... e già provo simpatia per lei ... lo so, siamo strani :)))

    RispondiElimina
  4. Anche la mia futura nuora avrà le sue gatte da pelare con mio figlio... se mai ci sarà una nuora!

    RispondiElimina