giovedì 26 luglio 2012

A ciascuno le sue

Mamma ieri ha fatto un veloce esame della famiglia brambilla e ha capito che nessuno dei quattro è esente da piccole perversioni, perfino quelli in età più tenera.
Questo post odierno è dunque dedicato ad una piccola confessione familiare.

Cominciamo dal più innocente della famiglia, o supposto tale: Macco.
Macco ha una perversione cronica per la Tatta.
Ne è talmente ossessionato che non appena si sveglia è la prima cosa che chiede, camuffandola con un dolce "Mamma vieni?", e senza neanche dirle buongiorno, appena lei compare sulla porta, le grida entusiasta "Bella Tatta, viva, viva"
Non riesce a stare un minuto intero in compagnia di Mamma senza infilarle una manina nella maglia.
"Ammo?" chiede. "No che non puoi mangiare"
"Bacio?" si ridimensiona. "Lo sai che no amore... Lascia stare la Tatta per favore"
"Tieno! Vojo tiènere!"conclude il subdolo, mostrando una spiccata capacità per le trattative (dovrò ricordarmelo qualora dovessi mai andare in un mercatino dei paesi arabi), e accomodandosi in braccio a Mamma poggia la mano in posizione proibita.

Dede è un vero lord inglese, e si può dire che non abbia particolari perversioni, a parte rovistare con passione nelle sue narici. Ma la sua principale ossessione sono le file.
E' capace di passare ore a mettere in fila qualsiasi oggetto gli si offra, versando lacrime e sangue nel malaugurato caso in cui qualcuno disallineasse la colonna. Mamma deve confessare che per questa sua mania ha avuto più di un pensiero preoccupato, soprattutto dopo aver notato la soddisfazione del padre. Uno in famiglia basta e avanza, pensa sgomenta.

E poi c'è Mamma, che ha un insano feticismo verso le orecchie. Controlla i condotti dei figli più volte al giorno, e per sua fortuna Macco le riserva sempre delle sorprese.
Il regalo più entusiasmante che ha ricevuto negli ultimi tempi è un otoscopio da un'amica dottoressa, e ha passato i giorni successivi a frugare nei condotti uditivi di tutta la famiglia. Questo è puro feticismo, lo ammetto.

Infine arriva Brontolo, l'eroico paladino delle lavastoviglie.
Con pari foga di un reduce del Vietnam, usa raccontare di quando andò in un residence in Germania, dove una lavastoviglie ridotta in pessime condizioni fu da lui riportata a inauditi fasti e splendori.
Comprò a sue spese brillantante, sale, anticalcare, pulì i filtri, fece lavaggi a vuoto e finalmente si sedette soddisfatto a rimirare il suo lavoro certosino (credo che la direttrice del resident si stia ancora chiedendo quale turba psichica lo dominasse...).
Non c'è piatto o posata che possa entrare in quello scrigno magico senza essere stato prima accuratamente lavato e sciacquato, con grande disappunto della ben più pratica Mamma.

Ripensandoci, devo ammettere che in giro ci sono perversioni senz'altro ben più interessanti delle nostre.
Per esempio una passione per il brillantante nulla può di fronte all'indossare biancheria femminile da parte di una ex fiamma di una mia amica, e la ricerca spasmodica di un timpano non può proprio competere con svaghi più costruttivi ed edificanti come tappezzare ogni parete della casa con numeri di Topolino (impilati uno sopra l'altro), dall'anno zero ad oggi.

Nel nostro piccolo, ci limitiamo a queste per ora, ma confido che i due fanciulli, crescendo, ci regalino qualcosa di un po' più elettrizzante di una fila di automobiline, o un po' più originale dell'ossessione perenne per la "Tatta bella".

Avete qualcosa di meglio, voi?

9 commenti:

  1. No, ma ho qualcosa di simile.
    Il Nin, 5 anni, pur non avendole purtroppo mai "usate appropriatamente" ha tutt'ora la passione delle tette. Infila le mani in qualuque scollatura ed in qualunque luogo, pure in mezzo al ristorante o al supermercato, esponendo la MIA mercanzia ai quattro venti..... che volglio dire, son bambini e va bene... ma la cosa è un filo imbarazzante comunque.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah! come ti capisco!!! io ho provato anche con le ma glie col collo alto.... non dico che riesca a tirarle fuori pure da lì (e per fortuna!), ma ci prova come un matto, e fa un maleeeee!!!

      Elimina
  2. Ahahahahah, quella della Tatta ce l'ha pure mia figlia, ma per fortuna solo per prendere sonno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche lui (forse)... i problema è che ha SEMPRE sonno, visto che dorme pochissimo per suoi personalissimi motivi esistenziali... :)

      Elimina
  3. Beh dai, tutto sommato non ti puoi lamentare.
    Anche noi ci attestiamo sul vostro livello di manie(se cerchi, qualcosa nel mio blog la trovi!), ma quanto a tette a casa mia siamo (sono) tre contro uno, tant'è che più volte al giorno mi si sente sbottare:"Ma insomma, cosa volete tutti dalle mie tette?"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo: io la mania delle file di oggetti non ce l'ho! Sarò l'eccezione che conferma la regola?

      Elimina
    2. Sei una elasticissima ingegneressa pure tu??

      Elimina
  4. Oh mamma! Quella delle orecchie mi ha fatto morire!!!
    Passa da me a ritirare un premio!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! passo subito! ma Eu.... che ci facevi ancora sveglia alle 2.15 di notte?! sei insonne come me?

      Elimina