venerdì 13 luglio 2012

Graffi di gatto e altre congiuntiviti


Mamma ieri è stata alla consueta visita oculistica per l’ennesimo controllo post graffio di gatto.
Si è portata dietro l’allegra brigata per un check formato famiglia, mentre Brontolo si faceva visitare in contemporanea in quel di Milano.

Tre congiunti con occhi arrossati, due medici consultati e tre responsi diversi. E meno male che ammettono anche loro che la medicina non è una scienza esatta! Io continuo a non credere e a nicchiare.
L’unico che è uscito soddisfatto dalla sua visita oftalmica è Dede, che al responso “Ci vedi benissimo: dieci decimi”, ha urlato “Urràaaa!” saltando più volte nella corsia del reparto, pensando ad un ottimo voto. 
Ovviamente, ben lungi dal deludere tale soddisfazione, Mamma si è complimentata con lui per la perfetta performance, e sono usciti dall’ospedale nella seguente formazione: Macco aggrappato a Mamma, delirante di sonno e urlando “TATTA!”; Dede trotterellando felice stringendole la mano e chiedendo qualche caramella di premio; Mamma agonizzante sotto il peso di un figlio che non ne voleva sapere di camminare, uno a cui non poteva assolutamente lasciare la manina, e 37 gradi all’ombra.
Ovviamente la strada fino al parcheggio era al sole.
 
La Scettica ha passato la giornata e la nottata nel dubbio se somministrare il collirio pure al piccolo, come da prescrizione medica, o seguire il suo animo no-medicals e continuare a curarlo con camomilla ed eufrasia.
Il dubbio, come tutte le volte che deve dare farmaci ai bambini, la tormenta.
 
(Quando rinasco, rinasco erborista. O magari magica, che è meglio)

7 commenti:

  1. come ti capisco, anche io sono fatta così. Mi prendo la briga di sentire i consigli medici e poi mi chiedo se continuare con i miei rimedi omeopatico-erboristici oppure no :)

    RispondiElimina
  2. Ti posso dire la mia? con il rischio che il problema dell'occhio gonfio a palla potesse aver contagiato il piccolo...bè io avrei optato per la medicina...onde evitargli il fastidio che hai provato tu!
    Se rinasci maga...fammi sapere come si fa che lo faccio anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ps intendo dire "fammi sapere come si fa a rinascere maga!"

      Elimina