giovedì 22 agosto 2013

Certe volte

Certe volte Mamma si sveglia ed è già stanca.
Quelle ore di sonno in meno in cui viene buttata giù dal letto, dopo un paio di giorni si fanno sentire con prepotenza e lei non può far altro che trascinarsi giù e assecondare il bambino di turno.

Certe volte avrebbe bisogno di una pausa, un momento-bolla in cui estraniarsi dalle responsabilità e galleggiare leggera sul mondo.
Avrebbe voglia di pensare solo a se stessa e perdere il suo tempo nel modo più futile, coccolandosi come non fa da tempo e dicendosi di essere ancora una persona importante.

Certe volte la giornata sembra infinita, e passare davanti alla camera da letto le fa venire solo voglia che sia già sera, rendendo tutto più lento e difficile.
E quando lei è così, le piccole spugne che cresce giorno dopo giorno lo respirano dal primo istante e fanno di tutto per remarle contro.

Il mare è splendido, le vacanze sono stupende e da qui non partirebbe mai, si.
Ma certe volte Mamma non vede proprio l'ora che riapra il mitico, unico, vero e Santo Asilo!

21 commenti:

  1. ti capisco... io sto facendo la conta per quanti giorni mancano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ancora non posso purtroppo, col trasferimento in ballo mi sa che prima di lasciarli tutto il giorno sarà luuuunga....

      Elimina
  2. Ci sono giorni in cui mi sembra di aver allattato e cambiato pannolini e basta, non mi ricordo nemmeno se ho mangiato e cosa e spesso ne combino di grosse...per fortuna sono solo giorni!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piki tu stai vivendo il periodo che per me è stato il più duro di tutta la vita! e scusa se te lo dico, lo so che ti fa arrabbiare! :)

      Elimina
    2. No anzi arrivata a questo punto, mi consola perché mi fa sentire meno aliena e poi mi dico che quattro mesi son già passati, che ora si torna al lavoro ed il tempo volerà, in un attimo sarà di nuovo estate e per allora sarà passato. Giusto???????

      Elimina
  3. Asilo Saqnto Subito si siiii!
    Noi eravamo qui al caldo fino al 31 luglio (ci sono stati 3-4 giorni di supercaldo), ultimo giorno di nido. Tutti si stupivano che non andassimo in montagna dalla nonna, ma io mamma degenere sono rimasta qui fino all'ultimo a godermi le mie ultime ore di liberta' uauauuaaaaa

    RispondiElimina
  4. Mi hai appena fatto ricordare uno dei motivi per cui considero fondamentale, per l'equilibrio mentale di tutta la famiglia, continuare a lavorare.
    Coraggio, settembre è alle porte!

    RispondiElimina
  5. Tesoro mio....quanto ti capiscooooooooo :-)))
    Giusto stamane, un'ora fa, abbiamo comprato i grembiuli blu per la monella (inizierà la scuola primaria) e i grembiulini bianchi per il monello (inizierà la scuola dell'infanzia)....e non vedo l'ora di farglieli indossare ;-)
    Forza, resistiamo ancora un pò, possiamo farcela Rachele!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Stella ormai possiamo resistere a tutto, se siamo arrivate fin qui senza mai scappare in Alaska!

      Elimina
  6. Cara Rachele, parole santissime!!!! Da noi comincia l'11 e ti dico solo che mio marito rientra dai suoi viaggi il 10 .....

    RispondiElimina
  7. mi hai tolto le parole di bocca.sperando che quest'anno i vari virus e batteri se la prendano anche un po' con qualcun altro.anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andrà benissimo! Ormai ha tutti gli anticorpi, vedrai!

      Elimina
  8. Ti capisco e, sembrerà brutto, ma ci penso anche io!!
    Anzi, vorrei che ci potessimo permettere il tempo pieno, per evitare un'altra anno di corse dal nido alle nonne...santo asilo!
    E poi, anche a me sembra che tanto più sono stanca, tanto più chiede il nano....

    RispondiElimina
  9. Vedrai che poi con la materna sarà la svolta: tempo pieno a gogò senza pagare un centesimo in più!

    RispondiElimina
  10. Sono con te,e ti stringo la mano!
    Valeria

    RispondiElimina
  11. AHI QNT è VERO!!!!!!!!!!!!!!! questi giorni mi sn sentita proprio così!!!

    RispondiElimina