martedì 4 ottobre 2016

Giocando a Monopoli

Versione 1
-Lo compro! Ahahah! Così il terzo territorio ce l'ho io e tu non puoi costruirci sopra! Tattattero!-
-Eddai mamma! Non puoi farmi questo! Buaaaaa! Eddai mamma lo voglio io! Mi serve senò ne ho solo due, me lo vendi? Me lo regali? Me lo dai?-
-Ehm… ma veramente…-
-Buaaaa! Allora non gioco piùùùù!-
-D'accordo dai, ma solo perché sei tu… Tieni, e ti faccio pure lo sconto amore di mamma, sei contento?-

Versione 2
-Ok Dede, finalmente possiamo scambiarci queste due carte. Io ti dò quella arancione così ne hai tre, e tu mi dai quella gialla in cambio, così ne ho tre pure io-
-Evviva! Grazie papà! Finalmente!-
Mi precipito dall'altra stanza, cuore di mamma che non sa tacere.
-Dede non farti fregare! Il giallo vale di più dell'arancione, papà deve darti la differenza-
-Sgrunt, uff, ti va bene una stazione?- conclude Brontolo tirando la carta sul tavolo.
-Evviva! Evviva ne ho tre e pure una stazione!- trilla Dede.
-Ok Rachele, adesso però tu torni di là, ok?-

Per fortuna che ci sono i padre ad insegnare ai figli come va veramente il mondo…


4 commenti:

  1. Ahahaha!! Mi sa che a casa mia sarebbe un po' il contrario, soprattutto se fosse la principessa di papà a giocare. Io invece non ti inganno, ma nemmeno ti faccio vincere...trooooppoooo competitiva!!!
    A quanti anni gli hai insegnato a giocare a Monopoli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da noi invece il papà fa la stessa cosa, uguale uguale!
      E' il più grande che non sopporta di perdere!
      Quando lo fa mi viene sempre in mente la scena di 'Tre uomini e una gamba' dove Giovanni fa lo spaccone coi dei bambini e gongola dicendo una frase tipo 'Ma vieni merdina!!'

      Elimina
  2. Abbiamo iniziato lo scorso anno, a 5 e 7 anni. Per Marco però era un po' presto. Ora ci giocano alla perfezione entrambi!

    RispondiElimina