giovedì 13 ottobre 2016

Priorità

Impiegare qualche ora per sistemarsi per uscire.
Lavarti, vestirti, lavarlo, vestirlo, rilavarlo, cambiarlo, cambiarti, coprirlo, coprirti, tre piani di scale…
E quando finalmente siete in strada, imbacuccati e stretti nel vostro abbraccio di coccola, realizzi che il Topolino si è dimenticato il biglietto per il dentino caduto di Macco.

Guardare l'orologio e la strada a ritroso, tre piani di scale, svestirti, svestirlo, cercare il dentino… e la mattinata è andata.

Ma tutto il resto può aspettare: queste sono le cose importanti!

7 commenti:

  1. Che mamma dolce!
    Sai mi piacerebbe un post di confronto con le mamme tedesche...ce lo farai?

    RispondiElimina
  2. concordo!!! pure io ho rimediato in extremis un paio di volte. a noi il topolino porta un soldino. rigorosamente di metallo quindi 1 euro, o 2 se proprio deve.
    So di bambini cui vengono dati 50 euro a dentino :-S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il nostro topolino è uno sborone, gliene porta 5!
      Il pentimento per la cifra troppo alta è arrivato troppo tardi, e adesso vaglielo a spiegare che il topo riduce il premio proprio ora che è il turno di marco!

      Elimina
  3. Io fatalmente una volta ho dimenticato il soldino mettendo solo le caramelle (rigorosamente tre per il nostro topino porta caramelle anche per i fratelli a cui non cadono ancora i dentini). La mattina quando me ne sono accorta, per ovviare alla evidente ingiustizia di cui ero la causa, ho inventato una fantasiosa caccia al tesoro alla caccia del topino sbadato che lascia in giro i bicchieri per casa con sotto i soldini. Un gran successo per gli ovetti in cerca di bicchieri sparsi ovunque!
    Ora però ad ogni caduta deve esserci un piccolo gioco da fare... chi è causa del suo mal...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La caccia al tesoro è sicuramente la parte più divertente di tutte! E l'idea delle caramelle per i fratelli è bellissima! mi sarei risparmiata un sacco di lamentele da parte di marco se ci avessi pensato… ma anche tu, non potevi dirmelo prima?! ;)

      Elimina