lunedì 16 luglio 2012

Insonnia

Da quando si sono trasferiti nella casa dei nonni al mare, Mamma ha progressivamente diminuito le sue ore di sonno.
Dapprima forzatamente, a causa di un figlio refrattario a qualsiasi tentativo di farlo dormire, poi probabilmente a causa di un invecchiamento precoce che la tiene sveglia per gran parte della notte, con gli occhi sbarrati, profondamente insonne.
Nonostante l'ovvia stanchezza, Mamma ha piacevolmente scoperto che la sua vita onirica ne ha tratto un enorme vantaggio, e si è arricchita di sogni vividi e interessanti.

Una volta è stata con Macco su una barchetta speciale a navigare sulla lava dell'Etna, e ricorda che faceva un po' caldino, oltra alla paura che l'insolita imbarcazione si ribaltasse.
Una volta è stata con Brontolo in un safari un po' speciale, dove si avvistavano insetti anzichè animali, e dove la loro bizzarra guida aveva la capacità di volare con un gran ventilatore appiccicato al sedere.
Una volta ancora ha aspettato la proposta brontolesca di un secondo matrimonio (anche se nella realtà sta  aspettando quella del primo...), visto che avendo due figli servono due matrimoni, e si è persa in fantasticherie di organizzazione di abito e festa.

Ha anche avuto un innamoramento a prima vista, entusiasticamente ricambiato, una vera love story coronata da un dolce abbraccio su un montacarichi, con... con il marito di una sua amica blogger!
Chiunque di voi che legga, potrebbe essere la fortunata protagonista di questo triangolo di passione, ma Mamma non può svelare di più per non attirare la sua eterna gelosia...

Infine la chicca: Mamma era la compagna del Cavaliere, e somigliava tanto a Martina Stella. Lui le faceva correggere la bozza del suo libro e lei lo leggeva volentieri sul water, mentre espletava bisogni fisiologici. Nel frattempo si accorgeva che la sua casa era invasa da inquilini clandestini di ogni razza e nazionalità, e si arrabbiava un pochetto...

Quando nonna Tonia le ha proposto di scolarsi una boccetta di sonnifero, al pensiero di rinunciare a tante vivide emozioni, Mamma ha deciso che preferisce piuttosto perdere il sonno ristoratore, ma questa diminuita sanità di mente la comincia proprio a divertire!

P.S.
Ogni fatto narrato è di pura invenzione onirica. Ogni somiglianza con fatti o persone realmente esistenti è da considerarsi puramente casuale.
E se qualcuno grazie al mio sogno brevettasse il ventilatore deretanese e ne ricavasse una fortuna, i diritti morali sono da considerarsi miei e solo miei. Grazie.

5 commenti:

  1. almeno un lato positivo dai! Io invece non dormo e basta, mi sveglio ogni trenta, quaranta minuti se mi va bene... inizio vagamente ad essere schizzata <.<

    RispondiElimina
  2. Anch'io sto facendo sogni strani, per lo più distruttivi, il mio subconscio mi sta avvisando di qualcosa? ;)
    Ma almeno puoi dirmi se era il mio, di marito!

    RispondiElimina
  3. Io sono schizzata pure se dormo :-)
    Complimenti per i sogni! Davvero originali :-D

    RispondiElimina
  4. Ma qui urge un'interpretazione!
    C'è un qualche Freud lì al mare?

    RispondiElimina
  5. Be', anche con i diritti morali si può fare fortuna!

    RispondiElimina