martedì 3 aprile 2012

Notti magiche...

Macco ha la febbre alta. Credo sia la sesta malattia, nulla di preoccupante ma gli effetti si fanno sentire eccome.
Ecco il delirio di un duenne nuovo di zecca.

"E' mia appua, mia, mia appua! Bevo tolo io!" (rivendica il possesso assoluto dell'acqua mentre sogna)
E poi cantando: "Lalla lalla là"
"E Ico? Nanna Ico? Ico! ICOOO!"
Tesoro, Ico fa la nanna ma se continui così la sua nanna dura ancora poco... perché non proviamo a dormire un po'?
"NO. Ahahah! Lalla lalla là. LA'!"
"Bitto io tenno" (l'ho visto prima io il treno)
"Tatta tatta ta. (cantando) TA'. TAAA' (gridando)!"
"Ahio! Eheheh! Poppo poppo po. PO'!"
Macco, perché non facciamo la nanna e ti metti giù tranquillo? Dai amore è così tardi...
"NO! tengo tengo tengo! chengo chengo lalla chengo (cantando e snobbando l'implorazione di tregua)
"Tatti anguli io Macco! Lalla LA', LA' LAAAA'!"
"E' caàllo chetto" (è un cavallo questo). "Prrrrrrrrrr"

E così siamo andati avanti ad oltranza, fra una cantata, un pianto, un lamento.
Mamma si è sdraiata accanto al lettino dell'agonizzante, e lì ha passato il resto della notte, tenendogli la mano a richiesta, come uno zombie in corto circuito.

Brontolo al mattino "Ma fino a che ora sei stata di là?"
"Praticamente sempre"
"No... ti ho sentita che sei venuta a letto"
"Si è vero, dalle 3.30 alle 5"
"Ah, ecco. E come hai fatto a dormire prima delle 3, sdraiata per terra?"
"E chi ha mai parlato di dormire?"
"Ah, ecco."

Dopo otto ore di delirio e passione, la partecipazione dimostrata dall'adorato Brontolo è davvero commovente...

Nessun commento:

Posta un commento