mercoledì 24 luglio 2013

Royal Mamy

Ok, d'accordo, oggi lascio la parola a lei.
L'invidia.
Perchè? non ha anche lei diritto di esprimersi?

Insomma, una partorisce -dopo milioni di anni che sta storia va avanti e si ripete sempre uguale-, e non c'è giornale che non ne parli. Come se fosse chissà che cosa...
Mamma invece partorisce e le tocca conservare il giornale del giorno per ricordare cosa accadde di più importante nel mondo. E tra parentesi, manca pure la prima pagina perchè la nonna l'aveva trovato e usato per pulirci i vetri.
E le tocca inviare decine di messaggini per farlo sapere agli amici, che le hanno risposto pure con "Ma dai! non sapevo nemmeno che fossi incinta!"

Quel marmocchietto nasce, e cinque miliardi di persone si rallegrano e dicono qualcosa in proposito. Fosse anche "chissenefrega", ma intanto lo dicono.
Mamma ne fa addirittura due, e quello che si sbilancia di più in convenevoli le chiede "E la femmina quando?", come se i restanti due siano giusto una banalità.

Nove mesi da modella, coi giornali che fanno a gara per fotografare un pancino che pare inesistente. E di sicuro all'uscita dalla clinica vedremo una Royal Mamy più smagliante che mai, sorridente, sana e luminosa.
E Mamma? già al terzo mese era così gonfia e pallida che la sua faccia sembrava la luna piena, e dopo il parto mesi di pancia flaccida, tanto che si consolava con chi le diceva che ci vuole anche un anno per tornare normali.
Embè? Ma gli ormoni fanno effetto soltanto qui, nei bassi ranghi? Cioè mi volete dire che Sua Altezza Reale non avrà nemmeno un pochino di stitichezza post partum? E nemmeno un'occhiaia di quelle toste, che noi povere plebee conosciamo tanto bene? E nemmeno un piantino isterico, o una piccola emorroide, o addirittura un'irrispettosa ragade al seno, quello fotografato un anno fa e che ha fatto il giro del mondo?

E adesso è incinta anche l'altra principessa, quella bella come il sole di luglio e il tramonto nel deserto. Magra come un'acciughina, elegante e composta, e nemmeno uno schizzetto di vomito fra un inchino e l'altro.

Non c'è proprio giustizia a questo mondo...

26 commenti:

  1. ...non non c'è giustizia concordo con te!anna

    RispondiElimina
  2. Ahahahah! Credo che tutte le mamme del mondo l'abbiano pensato. Ecco invece i miei semplici pensieri:
    1. se c'e' una giustizia a questo mondo almeno si fara' 16 ore di travaglio. Non un secondo in meno
    2. se c'e' una giustizia a questo mondo le rimarra' la panza uscita dall'ospedale
    3. se c'e' una giustizia a questo mondo le tocchera' chiamarlo Arthur

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto è che anche dopo 16 ore di travaglio, magari fatte dalla maggior parte di primipare, lei alla fine tornerà a palazzo reale. Panza moscia o meno. E tutte noi a rosicare :)

      Elimina
  3. No. Niente giustizia. Non siamo Royal Mamme noi!

    RispondiElimina
  4. Il mondo è fatto a scale......ahahahahah!!!!
    Io ho solo pensato......."ma non sono ormai 11 mesi che questa è incinta???".
    Un abbraccio e........ a quando la femmina?? ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me invece pareva ancora al quinto mese... Com'è relativo il tempo!

      Elimina
  5. C'è, c'è, la Giustizia c'è. Eccome se c'è.
    Ricordati le scritte ai lati del portale della Cattedrale di Gravina e magari anche "la livella" di Totò.
    E la soddisfazione di un sorriso, tutto tuo e solo per te, in una notte insonne, la scambieresti con una occhiaia in meno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine saremo entrambe polvere, d'accordo. Ma nel frattempo mi sa che lei se la gode molto più di me :) E poi chi dice che non avrà i suoi momenti magici col bambino?

      Elimina
  6. mah, secondo me pure lei piange e si strugge per via degli ormoni ballerini, pero' lei lo fa sempre con la posa della Madonna e pure quello le dona. Cheppalle...
    Ma chi e' l'altra principessa? Sara' mica la Hunziker (mannaggia pure a lei)?

    RispondiElimina
  7. Ma sai che attaccata alla tv, per vedere il papa a Rio, tutta la manfrina del principino è passata in secondo piano? Io e mio marito ci siamo detti che è stato un po' sfortunato a nascere mentre il papa veniva gioiosamente assalito da migliaia di brasiliani, guardato da non so quanti milioni di persone, questa cosa sì mai vista davvero!!
    In ogni caso vorrei rassicurarti, la madre è bellissima, ma la pancia da post-partoriente ce l'ha anche lei, eccome! E' umana!!!

    P.S. ho conservato anch'io i quotidiani del giorno di nascita dei miei figli e la sai una cosa? Non è successo niente di importante in quei giorni, o meglio, ancora il mondo non lo sa! ;D

    RispondiElimina
  8. Pensa invece se tutte le cose che hai elencato le ha anche lei e però deve sempre avere il sorriso sulle labbra, come avesse una paresi o addirittura una maschera. Dai, pensaci Rachele...non è vita ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rachele ha detto...
      Hai ragione, ci ho pensato. Magari poverina ce li ha ma non può mostrarlo...
      Ma dici che non è vita? Naaaaa... Io farei cambio subito! Portandomi però marito e puoi, ovvio ;)

      Elimina
  9. Sulle occhiaie non ci conterei, dubito che sarà lei ad alzarsi di notte!
    A te chiedono la femmina, a me, ovviamente, "adesso ci vuole il maschio!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è chi dice che così non se lo godrà il figlio. Secondo me invece si alzerà se ne ha voglia, sapendo che quando non ce la fa ha sempre un bel salvagentone pronto... Beata lei!

      Elimina
  10. Io l'ho vista oggi e un po' di pancetta le è rimasta.
    Dai, è una comune mortale anche lei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male, và! Certo che se avessero fotografato me all'uscita dell'ospedale... Ahahah che risate!

      Elimina
  11. Ecchecavolo però !! Ti do ragione su tutto mamma di basso rango come me;-)))

    RispondiElimina
  12. Si cara! Siamo tutte di basso rango! Ma dove vogliamo metterla la camminata disinvolta su zeppa 24 h dopo il parto?!?!?! Io non mi sono seduta per settimane! Ma cosa le hanno dato per essere cosi?!?! Credo sia seguita da tantissime persone e imbottita di farmaci per preservare l'etichetta.... ma se ci penso preferisco essere una plebea di basso rango ed essermi vissuta quei momenti in intimità con le persone che amavo e senza dover fingere una salute rigogliosa ed energia a quintali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm. Io anche se ci penso, per una messa in piega e un sorriso forzato il "sacrificio" di essere regina lo farei! Ahahah!

      Elimina
  13. Certo che però tu una femmina la potresti anche fare..ahahahah. Scherzo, giuro, non mi menare :-D! Ha uno stuolo di gente al seguito la ragazza. Penso che le hanno ritoccato il trucco anche mentre era in sala travaglio. Smack

    RispondiElimina
  14. ahh sei troppo forte. cmq aveva ancora una bella pancia quando è uscita.... secondo me troppa per una royal mami!

    RispondiElimina