venerdì 5 luglio 2013

Litigate

Villa Delirio si è risvegliata dal suo torpore, e da ieri era di nuovo pienamente brulicante di, ehm, vita.
Se così si vuole nominare ciò che la vicina ha definito, allarmata, con un "Pensavo ci fosse il terremoto..."
A Villa Delirio dunque sono ricominciate le Grandi Manovre.
Chi corre col cavallino su e giù per il terrazzo, inseguito dal triciclo con l'arca di Noè legata dietro, piena di animali, chi combatte con le spade e si prende a spintoni, il tutto condito da grasse risate, forti insulti ("No io! Sei tu un monello!") e grandi strilla accompagnate abbondantemente da pianti e lacrime.

BUAAAAAAA! Grida ieri qualcuno. Questa volta è Macco.
"Ma si, dai, non è niente amore è solo un bernoccolo"
"E' ttato Aaaaleeee! Mi ha dato una ppinta, è ttato ploplio lui" e si tocca la testina gridando di rabbia.
Mamma approfitta dell'incidente per toglierlo dalla mischia e tenerlo al sicuro con lei e un bel po' di ghiaccio.
"Su, non l'ha fatto apposta" prova a mediare Mamma.
"E ivvece si! E' ttato ploplio munello" risponde piccato lui. "E io sono ccappato via con la mia velocità, lui mi voleva abblacciale, ivvece io sono ccappato via con la mia velocità così facevo tutta l'aria."
"Ho capito amore. Facevi l'aria scappando"
"Si. Io ccappo tante volte, faccio la mia aria e alla fine lui stalnutisce"
"Ricapotolando: lui ti fa male e tu scappi via velocissimo tante volte, così la tua aria gli fa venire il raffreddore?"
"SI!"

Bisogna essere dotati di infinita pazienza e pervicacia.
Ma adesso non ditemi che questa non è una tattica militare di alta strategia e di tutto rispetto.
Alla lunga, potrebbe pagare molto di più di qualsiasi banalissimo spintone.

13 commenti:

  1. Ha un futuro nei servizi segreti, non c'è che dire!

    RispondiElimina
  2. però... hai un figlio stratega! Preparati ad un adolescenza ricca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uh, quella la sto temendo già da un paio d'anni...

      Elimina
  3. Oddio io non vorrei mai che qualcuno mi facesse il dispetto di correre via producendo tanta aria da farmi raffreddare.
    No no....non vorrei mai.

    RispondiElimina
  4. Ahahahahah...la spinta finisce subito ma il raffreddore dura qualche giorno!!! Geniale!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io ancora mi chiedo come gli sia venuto in mente!!!!!

      Elimina
  5. No ti prego!! tuo figlio la sa lunga!!!

    E comunque non mi spacciare i tuoi figli per due bimbe tranquilline ...io ti leggo sempre ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evabbè, dai, come sei esigente pure tu... (vabè, io ci ho provato!)

      Elimina
  6. Risposte
    1. Come dice Antonella qui sotto.. tutto la mamma!!! ;)
      (ma io non sono così diabolica...)

      Elimina
  7. Ah ah ah perdonami Rachele ma credo che buon sangue non mente :) Siete magnifici

    RispondiElimina