lunedì 23 novembre 2015

E' caduta

I brambillini hanno il permesso di interagire con monitor e apparecchiature elettroniche solo in determinati (pochi) momenti. Il martedì sera, per via di un impegno di Mamma, c'è un appuntamento fisso con lo schermo per i due, che hanno il permesso di guardare un film intero.
La casa era quieta e silenziosa, dunque, quando suona il campanello: il vicino di casa chiede di lasciare la figlia da loro perchè sta arrivando il medico per visitare la moglie incidentata.

"Bambini! Salutate Vanessa!" dice Brontolo ai figli ipnotizzati, entrando in camera con la bambina.
"Aao…" mastica uno senza alzare gli occhi dal monitor.
"Hallo…" biascica l'altro senza voltarsi.
"E' venuta da noi perchè la sua mamma è caduta per terra" spiega Brontolo.
Dling! Qualcosa scatta in una delle testoline.
Due occhi si accendono nel buio, le orecchie si rizzano.

"E' morta?" chiede Dede voltandosi eccitato.
"Ma no! è solo caduta!"
Gli occhi si spengono nuovamente, il film torna ad essere prepotentemente la cosa più interessante nel raggio di un chilometro.

Ci sono poche cose che catturano l'attenzione di un maschio davanti alla tv.
Una vicina stramazzata al suolo potrebbe essere una di queste. Ma nulla di meno.

9 commenti:

  1. Hahaha, oddio!!! Spero che la bambina sia tedesca e non abbia capito le poche parole pronunciate :D

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero anch'io!!! Mio marito ha parlato tedesco, ma mio figlio in italiano...

      Elimina
  2. ah ah ah !!! Mio figlio avrebbe fatto lo stesso!!!

    RispondiElimina
  3. Ma il vicino che porta da te la figlia perché arriva il medico a visitare la moglie mi sembra il maschio più assurdo tra tutti! :D

    RispondiElimina
  4. Se ti può consolare questo gusto del macabro non è una prerogativa tutta maschile! La mia princess avrebbe fatto lo stesso ;-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si forse anche io da piccola ero un po'… come dire… noir! :D

      Elimina
  5. Se ti può consolare questo gusto del macabro non è una prerogativa tutta maschile! La mia princess avrebbe fatto lo stesso ;-D

    RispondiElimina