martedì 17 novembre 2015

Il purè dell'asilo - aggiornamento

Mamma ha incrociato la cuoca sulla porta dell'asilo questa mattina.
E ovviamente non ha resisto a interrogarla sul purè, mentre quella la guardava con tanto d'occhi.

La sera stessa racconta tutto ai figli: "Macco, ho chiesto alla tua cuoca come fanno il purè, visto che ti piace tanto. Lo sai cosa mi ha detto? Che arriva un preparato già pronto della ditta Appetito! Hai visto? Poi loro ci aggiungono il latte e lo zucchero."
Mentre Mamma racconta Marco risucchia l'abbondante salivazione e le chiede con gli occhi fuori dalle orbite di farglielo subito ugualissimo.
Contemporaneamente una vocina mormora disgustata: "Ma che schifo!"

Per fortuna almeno uno è davvero figlio suo…

12 commenti:

  1. Lo zucchero???
    Immagino comunque la tua faccia: "Dede for president" ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No sono stata bravissima a fingere! le ho detto "Oh, bè certo! così è dolce e piace di più" ;)

      Elimina
  2. stesso pensiero: lo ZUCCHERO????? Argh! io lo salo, il purè....... sarà li che sbaglio, che dici?? :-D

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. No, no, non credo di farcela è più forte di me!!! però magari nel suo… argh!

      Elimina
  4. Anche all'asilo vicino a casa mia arriva la roba di Appetito!

    Comunque prova a offrirgli il purè zuccherato mentre voi mangiate un dolce che gli piace tanto :-) (perché una cosa zuccherata va sostituita al dolce, non al primo o peggio al contorno)

    RispondiElimina
  5. Lo zucchero ? Alla faccia del cibo sano!!! Bleah!

    RispondiElimina