giovedì 19 novembre 2015

Ti ricordi?

Ora di cena, a casa brambillen.
"Mamma ti ricordi quando ci mettevamo sul divano e giocavamo con il tablet tutti e tre?" (nel senso che Mamma giocava e i bimbi facevano il tifo per lei)

"Eh… si che mi ricordo, era bello! Ma non riesco più ad avere il tempo per giocare perchè devo cucinare, fare la spesa, sistemare la casa…
Il fatto è che voi volete mangiare ogni giorno bambini! Pensate se invece non mangiaste sempre! Pensate a quanto tempo risparmieremmo! Non dovrei apparecchiare, cucinare, sparecchiare, riordinare tutto, pensate a quanto tempo in più avremmo per giocare e fare tante cose belle sul divano noi tre!"

Silenzio.
"Mamma, io non ho molta fame oggi"
"In effetti nemmeno io mamma, non ho proprio bisogno di mangiare stasera!"

Potere della droga-videogiochi.
E modestamente, di un sottilissimo quanto eccellente lavaggio del cervello.

9 commenti:

  1. Ma proprio sottile sottile eh! Però bello anche che loro desiderino giocare con noi! Un filo prezioso che ci unisce a loro: il gioco.
    Un abbraccio ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi giochiamo tantissimo, anche se ultimamente riesco a farglielo fare da soli sempre più spesso! si perchè con i loro mostri & co mi passa proprio la voglia…

      Elimina
  2. Ma proprio sottile sottile eh! Però bello anche che loro desiderino giocare con noi! Un filo prezioso che ci unisce a loro: il gioco.
    Un abbraccio ♡

    RispondiElimina
  3. Oddio, mi fai morire... Poveriii!!!
    Spero che dopo abbiano anche mangiato...
    Comunque è davvero apprezzabile che si accontentino di guardare te che giochi... :D
    Vuol dire, secondo me, che amavano più il momento, lo stare vicini, che il gioco in se... :)

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati se posso lasciarli senza cena, quei piccoli piranha! avrebbero sbranato il divano e pure il tablet! :D
      Loro hanno il permesso di giocarci 30 min ogni 2 giorni. A volte però è capitato che pur di stare incollati al monitor fanno giocare me!

      Elimina
  4. Ahahah!! L'altra soluzione poteva essere pizza sul divano tutti i giorni... :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, magari… dicono che la pizza della mamma è molto più buona di quella comprata, quindi mi tocca fare pure quella! Però sai che ci pensavo ieri sulle scale? sarei molto degenere se facessi davvero la pizza tutte le sere? oddio che sogno!

      Elimina