domenica 17 giugno 2012

Santo asilo

Oggi voglio parlarvi dell'asilo (santo subito!) di Macco.
Anziché la foto domenicale della serie "La gioia della settimana" ho deciso di mostrarvi quest'altra foto, che ritengo essere comunque una cosa che mette gioia.

Sto parlando di quell'asilo in cui non hanno chiamato i servizi sociali quando Macco prendeva a calci e morsi tutti i compagni, oltre che a sberloni le maestre.
Di quello in cui organizzano delle feste tali da rimandare la partenza delle vacanze pur di non perderle, con torte da fare impallidire il Boss, quello con due direttrici giovani ed entusiaste (Sarah e Barbara), e con delle maestre che Mamma spesso e volentieri avrebbe sposato con meno ripensamenti che Brontolo.
Quello in cui lo scorso anno Mamma si sarebbe trasferita di sana pianta, tanto ci si trovava bene. E non doveva nemmeno lavare per terra...

Bene, oggi vi voglio parlare di questo asilo perché è riuscito a sorprendermi ancora una volta.
Barbara e Sarah hanno deciso quest'anno di mettere a disposizione 5 posti a prezzi agevolati per bambini che non sono entrati nelle graduatorie del Comune di Milano, ma non possono permettersi un asilo privato.
Oltre a questo hanno anche deciso di organizzare una raccolta fondi per donare un posto completamente gratuito a un bimbo veramente bisognoso, i cui genitori non sono in grado di provvedere altrimenti.

Ci tenevo a farlo sapere perché iniziative di questo genere sono così rare e meritano appoggio e applausi, oltre al già auspicato santo subito.
Le aiutiamo a spargere la voce?
E perché no, se sabato 30 scoprite di avere qualche giocattolo di troppo o oggetti in buono stato che sapete non userete mai più, potete sempre fare un salto da quelle parti!
Magari riuscite anche a comprare qualcosa di interessante.

Io, se proprio me lo chiedete a gran voce, potrei sempre decidere di cedere l'appendi chiavi a forma di casetta di montagna... ma solo perché è per un'ottima causa!




Se volete informazioni ecco i recapiti:

Asilo nido Barsa - Happychild
via Reguzzoni 7/9, 20125 Milano 
Tel:  346 6897167; 02 38236836
e-mail: barsa@happychild.it


2 commenti: