mercoledì 8 gennaio 2014

Soddisfazioni di una donna

Mamma ha separato i bambini.
Dal nuovo anno ognuno ha una stanza per sé, in modo da poter dormire secondo i propri orari (leggi Dede può dormire e Macco continuare a fare il matto insonne)

Mentre ne mette a letto uno:
"Dede, lo sai cosa mi è piaciuto tantissimo oggi? Quando hanno chiuso lo zoo e noi siamo rimasti dentro e hanno spento tutte le luci..."
"Mamma, facciamo che lo stegosauro passava da qui e ti pungeva con le sue placche e tu dicevi ahia mi hai punto con le tue placche?"
"Dede, ma io ti stavo parlando! Stavo dicendo una cosa e tu mi hai interrotta. Non si fa così, lo sai?"
"D'accordo, lo sapevo già. Facciamo che lo stegosauro passava e ti pungeva e tu dicevi ahia?"

Nell'altra stanza, contemporaneamente:
"Papà! Vammi a chiamale la signolina con le tette pel favole"

La cosa bella di questa famiglia, è come Mamma sia sempre ascolta, amata, e apprezzata per quello che è intimamente...

17 commenti:

  1. Temo che qui siamo tutte sulla stessa barca...se ti può consolare!! ^_^

    RispondiElimina
  2. la signora con le tetteeeeeeeeeeeeeeeeeee hashhahaha

    RispondiElimina
  3. Almeno a te può dire "signorina con le tette", mio figlio non potrà pur volendo.....!!!!

    RispondiElimina
  4. hahahahaha... pazzesco! Ma dove se le inventano!

    RispondiElimina
  5. be però ti ha dato della signorina;-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! infatti mi ha fatto ridere da morire pure quello!

      Elimina
  6. Non c'è più rispettooooooooooooooo

    RispondiElimina
  7. ahaha!
    comunque qua succede lo stesso, tranne chiamarmi signorina con la tette, al massimo con le tettine…ineineine!

    RispondiElimina
  8. Io avrei risposto: "Signorina con le tette ci chiami tua madre!!!" :D
    Siete sempre garanzia di sorriso!

    RispondiElimina
  9. Eh, già: ci vogliono bene per quello che SIAMO...

    RispondiElimina
  10. Signorina con le tette é un complimento favoloso! ♥♥♥ sabri

    RispondiElimina
  11. Separare in due stanze diverse ha funzionato?
    Invece qui, da tre mesi dormono con i loro letti attaccati! Vogliono stare più vicine perché - sembra! - così faccia meno paura la notte :))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo passato anche noi questa fase 2 anni fa: avevano paura del lupo e volevano stare vicini! ora che il lupo è superato, è rimasto solo il fatto che uno ha sonno e l'altro lo tiene sveglio! Per il momento funziona alla grande!

      Elimina
  12. Quando arrivo da queste parti una bella risata non me la leva nessuno! Sei diventata più forte con la maternità, Rachele, pensa questo!! Baci

    RispondiElimina
  13. Mio figlio mi chiama 'mamma culona', che non si capisce come possa coniugarsi con 'mammoccia dalle chiappette d'oro' (visto che o hai un culone oppure hai le chiappe di Belen, o no?). Ultimamente, mentre leggo il libro della sera, il pargolo si mette a contare (cosa non so), a dirmi cose del tipo 'stamattina Martina mi ha detto che le sirene esistono davvero, ma ci sono mamma?' (e questo è senza dubbio attinente alle avventure di 'Rasmus e il vagabondo) oppure a chiedermi pareri sull'ultima macchinina di Lego costruita. Però fondamentalmente mi adora, perché mi riempie di carinerie, di disegnini pieni di cuori e altre cosa così. E, quindi, se il premio è questo, viva il culone (anche se non è proprio -one, miseria!!!!)


    =

    RispondiElimina