lunedì 29 aprile 2013

Il dente

Giovedi sera si era fatta solo la doccia, senza capelli, perchè con quel phon da viaggio impiega ore ad asciugarli e lo fa il meno possibile.
Venerdì Mamma è finalmente andata dal dentista, dopo un'approfondita ricerca su internet: qui ogni dottore viene valutato dai pazienti, un po' come hotel e ristoranti, e in base ai commenti puoi scegliere quello che preferisci.
Mamma ha scelto ovviamente quello col punteggio migliore, e ha attraversato quasi tutta la città per andare da lui. Ad occhio e croce sei minuti di macchina, compresi i semafori.

E' arrivata nello studio dicendo che non aveva poi tanto male, che forse poteva pure andarsene se loro erano impegnati, ma l'hanno fatta rimanere.
Poi ha parlato con l'infermiera e le ha spiegato che aveva dolore da diversi giorni, ma niente di che, in fondo ci resisteva benissimo. Ma neanche lei l'ha fatta andare via.

Dopo aver dato il computer ai bambini nella sala d'attesa, si è seduta in poltrona ad aspettare. Ogni tanto si guardava le mani per vedere se tremassero, ed erano straordinariamente ferme, nonostante la sensazione di panico assoluto. 
Avrei dovuto fare il chirurgo, con delle mani così.
E poi è entrato il carnefice.
Lui.
L'unico, vero e solo dentista della sua vita, ora e sempre. Il Dentista, quello che quasi quasi ti dispiace avere soltanto una trentina di denti, perchè averne il doppio significherebbe doppie visite... insomma, è entrato lui in tutta la sua bellezza e Mamma ha pensato "Ma che cavolo non ho nemmeno lavato i capelli!"
Ha provato ancora a rinviare, ma alla fine il verdetto è stato: togliere il dente del giudizio. Ora o la settimana prossima? Stava già per rispondere l'ovvio, adducendo banalissime scuse di comodo, quando lui ha deciso per lei: ORA, altrimenti ti rovini il weekend.
E' pure sensibile!

E così adesso Mamma ha un dente in meno, ma un sogno d'amore in più.
Per fortuna le ha trovato un altro paio di cariette.
Ma prima, andrà senz'altro a comprare un phon.

27 commenti:

  1. Mi fai morire!
    Nel senso che io sarei morta davvero di paura!
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapessi io... quella mattina sono corsa in bagno 4 volte! ;)

      Elimina
  2. Avrei appuntamento il 9 maggio per togliere l'ultimo dente del giudizio rimastomi. Quasi quasi prendo il trendo e vengo lì...
    Cavoli, peccato che di tedesco non so una parola che sia una...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quasi quasi ti conviene, sai? :) lui parla perfettamente inglese, non preoccuparti della lingua, e in caso... vengo io a tradurre, eheheh!

      Elimina
  3. figo il dentista figo... io devo andare... accampo scuse.. ma in fondo il mio non è figo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, io facevo passare anche 5 anni fra un controllo e l'altro... ora mi sa che cambio! :)

      Elimina
  4. Ti mando uno scatolone di caramelle zuccherose ....... ;-)

    RispondiElimina
  5. Ciao Rachele! Mi sono letta i tuoi ultimi post, ero rimasta in arretrato. Benarrivata!! Sono contenta di leggere tanta positività, è quella di cui avrei bisogno anch'io... I bambini come la stanno prendendo?
    In bocca al lupo per tutto e...bis bald!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Per loro è tutto un po' confuso, ancora non abbiamo casa e siamo in una stanza di un residence... confido che la reazione vera ci sarà a settembre, quando avremo la casa stabile e inizieranno l'asilo (SPERO! perchè pare che per essere presi all'asilo ci vogliano i santi in paradiso...)

      Elimina
  6. ahahaha bel resoconto sai non centra niente ma mi hai fatto ricordare il mio a 35 anni che cresceva all'ingiu verso la mandibola. Tolto con scalpello... e il dentista mi fa...è a piedi o con la macchina??? perchè chiedi, risposta...troppa anestesia potrebbe non riuscire a guidare!! io...noooooo sono a piedi, bugiarda montata in macchina, portato a casa l'amica che mi accompagnava 20 minuti di strada altri 20 per arrivare a casa mia posteggio e...arrivata a casa mi siedo sul divano.....mi sento scuotere, stai male??? no mi ero addormentata per 2 ore e se mi veniva la piomba in macchina :(((((
    Ciaooo e scusa il racconto buona settimana e si come dice hottanta... bis bald.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece grazie del racconto! ti ci vedo a crollare sul divano!
      Anche a me aveva detto che se ero in macchina rischiavo il colpo di sonno! Ovviamente gli ho detto che allora era meglio rimandare, ma niente! eheheh!

      Elimina
  7. ehehehehehhehe io ho passato una vita ad aver paura del dentista poi ci ho lavorato insieme per 15 anni!hahhaha Un dentista bravo, se è anche figo, ti fa stare a bocca aperta senza chiedertelo nemmeno...Descrizione urgente e necessaria!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Vero per la bocca aperta!!!
      Bè... Forse non arriva a 38 anni. Poi, come tutti quelli che piacciono a me, ha capelli nerissimi, occhi scuri e carnagione bella mora (tipico tedesco insomma!).
      Poi però mi sono sposata uno biondo con gli occhi azzurri! ;)

      Elimina
  8. Io vado da un dentista dove c'è un igienista dentale troppo figo! ogni volta che vado a fare la pulizia dei denti....vado tutta contenta e mi vesto sempre carina ;-)
    Ma allora siete lì definitavamente? io pensavo che siccome eravate in residence era solo per un pò, poi tornavi in Italia, e il trasferimento vero e proprio vostro sarebbe stato più in là.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, avevi capito bene: dalla prox settimana mio marito è senza stanza.
      Lui si arrangerà come riesce, e noi torniamo a Milano nell'attesa della consegna della casa, a giugno

      Elimina
  9. Ma che fine hanno fatto i tedeschi con pancioni da birra e rossore diffuso su carnagione da maialini?! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, Ninin, in effetti deve essere turco a giudicare dal nome e dai colori poco maialeschi!

      Elimina
    2. Abbè!!! Fascino arabeggiante!! Tutto torna! ;)

      Elimina
  10. E Brontolo cosa dice? Ecco, non approfittartene solo perché è distratto, eh ;)
    P.S. Certo che...i capelli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lui tanto non è geloso... così io ne approfitto per guardare e deliziarmi!!!!!!!! :)))))

      Elimina
  11. Il mio dentista è così fikaccione che per fortuna che esiste l'aspiratore sennò la mia bava cadrebbe sul pavimento =_=' ahinoi!

    RispondiElimina
  12. E poi non dirmi che ti senti vecchia, eh? ;-)

    RispondiElimina
  13. Grande Rachele!!! Vedo che ti stai piano, piano ambientando;-))))

    RispondiElimina