mercoledì 25 settembre 2013

La natura fra noi

E' bello vivere in mezzo al verde.
E' bella l'erba, gli alberi mossi dal vento, il cielo pulito che si tinge di viola per un attimo soltanto, la sera, prima di piombare nel buio.
E' bello uscire di casa e trovare un prato sconfinato, perfettamente tosato, e fra l'erba decine di nuovi insetti da studiare.
E' bello affacciarsi sul terrazzo e avere libellule e coccinelle che ti svolazzano intorno, respirando aria pura nel silenzio assoluto.

E' bello vivere nella natura, è molto bello, si.
E' molto meno bello, però, quando la natura vive da te.
E se non se la finiscono queste cimici giganti, queste blatte, questi ragni OGM con una nidiata di 25 ragnetti, questo sciame di moscerini famelici, di passeggiare non invitati nello spazio riservato agli esseri umani, bè, dalla prossima volta Mamma metterà giù il giornale con cui li trasporta galantemente fuori dalla finestra e tirerà su la ciabatta.
E poi giù, con un secco schiacc.

Perchè sarà anche tutto molto bello, ma quando è troppo è troppo.

22 commenti:

  1. Ho indovinato la fine appena letto il titolo... noi abbiamo una quantità infinita di mosche. Concordo, anche se io i ragni proprio non riesco a spiaccicarli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dico solo che ieri sera mio marito ne ha schiacciati 25 (!!!!) appena nati e sparpagliati sul soffitto. VENTICINQUE!!!!

      Elimina
    2. argh! Ma almeno mangiano gli altri?

      Elimina
    3. Giul non abbiamo fatto in tempo a scoprirlo! era una nidiata appena uscita dalla tana, erano minuscoli! :)

      Elimina
  2. Noi siamo ancora infestati dalle zanzare tigre, non ne posso davvero più. E mosche a nugoli. Comincio a desiderare il freddo che faccia crepare un po' di natura...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, le zanzare sono detestabili!
      Ma l'impressione che ti fanno degli insetti enormi che non hai mai visto in vita tua, e non sai nemmeno se pungono, se sono pericolosi, se volano all'improvviso... aaah!

      Elimina
  3. heheheh.... e qui esce fuori l'indole cittadina! io abito in un paesotto in pratica e ti assicuro che in provincia si vive invasi! tempo 2 mesi e vedrai come diventi brava a sterminare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, hai ragione, sono proprio una cittadina! è che mi fa un'impressione schiacciarli i coleotteri... i ragni no però, con quelli sono senza pietà!

      Elimina
  4. tra un pò sarò sulla tua stessa barca! per cose così non vedo l'ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai! cambiate casa? o venite anche voi in Germania fra le cimici? ;)

      Elimina
  5. ho abitato in una fattoria per tre anni, e fra le cose che proprio ora non mi mancano ci sono:
    le cacche giganti delle anatre e del pavone appena fuori la porta di casa, i ragni ovunque, i grilli rintanati nell'armadio che mi mangiavano i vestiti e il topolino che aveva deciso di coabitare con noi e ci lasciava le sue piccole cacchette ovunque...anche sul comodino.
    e le invasioni di formiche...bella la natura, ma...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, anche il topolino! non credo che ce la farei, sono troppo cittadina-puzzettina

      Elimina
  6. I ragni non mi piacciono, utili certo, ma un tantino inquietanti...Senti, ti mando mia suocera?! Lei li prende con le mani e li accartoccia, stile Fiona di Shrek! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Tua suocera è una forza della natura! Un tifone? ;)

      Elimina
  7. io voto per natura senza insetti!!! salvo coccinelle e farfalle, al massimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, anche io lo voto! Quando aprono le urne che ho già la penna in mano?

      Elimina
  8. Qualche inconveniente a vivere in mezzo al verde c'è lo dovrai pure avere;-))) consolati perché anche se vivo nel caos di Roma ho la casa sempre invasa dalle formiche:-((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai cos'è? il fatto che di questi insetti non ne ho mai visto un prima è ancora più inquietante! in Italia non sono così, e sono molto più piccoli...

      Elimina
  9. Nooooo! Io non potrei vivere così!!! Gli insetti mi fanno terrore, mi fanno schifo (perdona il termine) nonchè ribrezzo. E' più forte di me :-(
    Per me tu sei anche troppo galante, cara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, infatti le mie frequentazioni della doccia sono sempre più rare... è sotto una finestra che dà sul retro, e da lì entra l'inverosimile... :(

      Elimina
  10. Ehhh già!!Noi oltre alle cimiciazze puzzolenti abbiamo dei simpaticissimi mille piedi pelosi giganti e scorpioni....ho risolto con due gattone in casa.Loro danno sfogo al loro istinto di sadiche predatrici e io mi limito a raccogliere e cestinare i cadaveri in giro...belle le mie feline malefiche...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo mai pensato ai gatti! Sei stata furbissima!!! :)

      Elimina