martedì 15 gennaio 2013

All'appello

La settimana scorsa è stato il turno di Macco.
Il weekend è stato tutto per Brontolo, e la settimana è iniziata all'insegna di Dede.
Il secondo giro della gastroenterite ha acceso gli animi dei brambilli e ha visto la loro casa teatro di esternazioni fisiche di ogni genere.

Mamma conta e riconta, ma all'appello manca soltanto una vittima.
Inutile illudersi: ha i giorni contati.

27 commenti:

  1. Anche da noi, 4 su 4.
    "teatro di esternazioni fisiche di ogni genere" è proprio il termine giusto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace anche per voi! Considera però che noi siamo già a 7 su 4 ;)

      Elimina
  2. Hoi hoiiii noi siamo ancora convalescenti . Coraggio magari vieni graziata :-D

    RispondiElimina
  3. Se ti tocca fatalmente, assicurati che qualcun altro raggiunga la "perfezione"! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Non sono bravo come te... Quindi pensaci tu". Mai sentita questa frase? ;)

      Elimina
    2. No, non so come mai, ci sono frasi che proprio non sento. Chissà perchè!? ;)

      Elimina
  4. giovedi ho un impegno a roma e il pupo sta male. Ho detto che vado cmq perchè il papà può stare a casa. Se gli abbracci del pupo mi lasceranno indenne! Manco solo io pure a casa Malanotteno...

    RispondiElimina
  5. Ma tu sei bionica, cara!! Sei immune ai virus e anzi, devi essere immune! Altrimenti chi si occupa del lazzaretto ;-)? Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Vorrà dire che per ottimizzare i tempi inizio a portare il ferro da stiro in bagno!!!

      Elimina
  6. Resisti Rachele, resisti!
    Ce la puoi fare!

    RispondiElimina
  7. Mammammmmia!!!!...io mi sto trascinando ancora dopo il contagio di pseudoinfluenza-circamaldigola-tonsilleunpògonfie-nasosuperchiuso..Questo è ciò che mi sono presa. La grande 3 giorni ed è guarita ...ora il piccolo è a casa,una settimana a domani. Marito se se la prende fa due giorni a letto (bè..che vuoi? sta male lui povero...mica può alzarsi) e poi torna a correre come ieri sera 17 km con 6°....Embè certo!!!
    Tu cara Seavessi....fai parte della cerchia...cerca di non prenderti nulla perchè anche se ti becchi il contagio sarebbe come se non loAvessi....trottare trottare!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :(
      Quindi è ancora a casa il piccolo? no perchè è proprio ora che tu ti prenda una pausa... Scusa se te lo dico, ma ha ragione tuo marito: correre tempra.
      Approfitta quindi dell'idea e fallo anche tu, in momenti rigorosamente diversi. Se poi corri al bar a mangiare un pasticcino o corri vetrina per vetrina a farti un po' di affari tuoi, questo non c'è bisogno di specificarlo! ;)

      Elimina
    2. Devo davvero e seriamente valutare come buono il tuo consiglio...Di correre come fa lui non ci penso nemmeno!! ma magari anche correre a casa di un'amica per fare chiacchiere a seccarci la lingua! hahhahaha
      Si Seavessi, non solo ERA ancora in casa il 15 ma lo è anche oggi e FORSE rientrerà domani. Ma solo fino alle 12 perchè ha avuto PURE una brutta infezione alla bocca ed è rimasto praticamente 5 giorni senza mangiare e sta rincominciando adesso, quindi in mensa non se ne parla nemmeno!INOLTRE dato che la scuola era senza riscaldamento ho tenuto mia figlia a casa per due giorni, onde evitare che si riammalasse....EVVIVA!!!!!!!! Stò a scleràààààààà

      Elimina
    3. Cri, lo vedo proprio che stai sclerando: sono due volte che mi chiami Seavessi invece che Rachele!! AHAHAHAHAHAH!!!!!

      Elimina
    4. AMORINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA CHIEDO PERDONO UMILMENTE... e la cosa allucinante è che lo so BENISSIMO chi sei!!!! sono davvero davvero davvero MAL MESSAAAAAA!!!
      PERDONOOOOOOOOOOOOOOO :-( :-(

      Elimina
  8. Oddio qui non è ancora arrivata!!! mi fai tremare di paura... sto diventando ipocondriaca!!! dai che puoi farcela uscendone indenne!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. noooo... quest'anno è talmente blanda che il giorno dopo stai in bianco e al terzo giorno sei già a posto. Tranquilla, parola di chi c'è già passata quelle sette volte in nemmeno 2 mesi!!!

      Elimina
  9. Oh poveretti!!!
    Ma dai, non è detto per forza...magari il virus killer di questa gastroenterite ha dimenticato di leggere l'appello fino in fondo ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto, il mio nome verrebbe per ultimo! incrocio le dita allora! :)

      Elimina
  10. Secondo me sei immune ormai! Io quando non mi sento tanto bene prendo una tachipirina. O meglio ormai e' la tachipirina che viene da me :-)

    RispondiElimina
  11. Urca, ho letto le tue peripezie. Incrocio l'incrociabile, ma come dice Kike magari sei immune, ormai. Pensa che da piccola dividevo la stanza con mia sorella che si beccò una pertosse micidiale che per un mese e mezzo tossiva come un lupo, io niente.
    Bon courage!

    RispondiElimina
  12. Speriamo che tu ne rimanga immune. Mi spiace la gastroenterite è bruttissima. Ti faccio i complimenti per il blog e ti informo che da oggi sono una tua nuova lettrice. Se ti va di ricambiare mi farebbe piacere, ciao.

    RispondiElimina