mercoledì 26 marzo 2014

Indovina il film

Testa la tua cultura cinematografica!
Indovina il film dalle domande che ha fatto Dede.
(E già che ci sei, indovina anche lo stato d'animo di Mamma, alla fine del film)

1) Ma lui parla con noi? Si, parla proprio con noi! E perchè mamma?
2) Ma perchè volano via? Eh? Perchè?
3) Ma perchè quella signora ha parlato col cane? Il cane non sa parlare. Eh?
4) Ma quello è cattivo? E allora perchè spara?
5) Ma perchè guarda li dentro? No, mamma, io non ho capito! Ferma tutto! Perchè cerca il foglio? e perchè ce l'ha lei?
6) Ma il papà vuole bene ai suoi bambini?
7) Ma con questo balletto svegliano tutti vero? 
8) E perchè ballano?
9) E perchè cantano?
10) Ma come fa a salire le scale così? Eh? Come? Come fa mamma?
11) Ma perchè ballano sul tetto? Il tetto è pericoloso! Perchè? Ma perchè?
12) Perchè il bambino ha detto "Ehi c'è nessuno?" Perchè? Perchè?
13) Perchè quel signore voleva i suoi soldi? Lui voleva dar da mangiare agli uccellini!
14) Perchè cammina così tanto? Perchè non usa mai la macchina?
15) "Tieni papà, ti regalo i miei 2 penny" Perchèèèè? Ma perchè? Ci voleva dar da mangiare ai piccioni! 
16) Ma cosa va a fare il papà in banca? Lo spazzacamino?
17) Ma perchè M.P. vive su una nuvola perchè è magica, e non ha nemmeno un posto per mangiare, per fare la pipì... niente? Perchè? PERCHE'?

(Ma perchè Mamma si ostina a fargli vedere capolavori per l'infanzia, quando sa che poi lei stessa arriverà ad odiarli, dopo averli adorati per decenni?)

28 commenti:

  1. Avevo avuto anch'io quest'idea... Ma dopo aver letto il tuo racconto mi sa che desisto e ritorno a Cars...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se i tuoi figli sono come Dede, desisti! Se sono persone più normali, allora puoi provarci senza timori! :D

      Elimina
  2. Mary Poppins!!! Visto domenica sera :)
    Li ho zittiti preventivamente con la pizza: troppo impegnati a mangiare per fare domande ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, ma tu sei furbissima allora!
      a che domanda hai indovinato? :)

      Elimina
  3. ho indovinato solo alla 16! son poco perscicace!

    RispondiElimina
  4. Fai come me; faccio finta di dormire mentre loro guardano sti capolavori! Funziona!

    :)))

    RispondiElimina
  5. Alla 10. Noi siamo stati più fortunati: Filippo l'ha seguito bene e poi ha "costretto" Nicola a guardarlo senza rompere... Con Davide, mai stati problemi: pensa che l'ha guardato anche in lingua originale (idem per tutti gli altri classici di San Walt Disney. Si, San: Santo subito!!!).
    M.

    RispondiElimina
  6. Guarda che tuo figlio ha ragione!!!
    io sono arrivata a chiedermi se cenerentola è andata a scuola, fai te.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahha! no, io mi limitavo a domandarmi perchè non andassero mai in bagno...

      Elimina
  7. E' che noi gli vogliamo tanto bene!...
    (nonna T.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna volergliene davvero molto in certi momenti!
      Tu immagina: io commossa mentre quella canta "dona... dona di cuor..." e lui che grida "Aspetta, ferma! perchè non vuole dare da mangiare ai piccioni? eh? perché? perchèèè?"

      Elimina
  8. Ho iniziato a capire da quella che ballano sul tetto...e inizio a temere fortemente il periodo dei perchè...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si... e ballando svegliano tutti quelli dei piani di sotto... ;)
      Ma no, l'età dei perchè è pure divertente... è che ad un certo punto deve finire! qui invece andiamo avanti ad oltranza...

      Elimina
    2. Mia sorella ha una figlia di 8 anni...mi dice sempre che la fase dei perchè non finisce mai e, anzi, va in peggiorando, le domande sono così complicate che le tocca andare a cercare la risposta su internet O__o

      Elimina
  9. Conosco a memoria Mary Poppins! Troppo bello:-)
    Però con Dede accanto che ti tartassa così....te lo sarai goduta ben poco eheheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, l'avrei mandato in camera sua e sarei rimasta a guardarlo solo io!

      Elimina
  10. Pessima: sono dovuta arrivare fino in fondo all'elenco!!
    Ai miei non l'ho mai proposto...ari-pessima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non glielo hai mai fatto vedere perchè non te lo ricordavi!
      Ora che ce l'hai in mente faglielo vedere: è così bello!!!!

      Elimina
  11. Ah ah! Divertente! Avevo capito che film era alla domanda 11 :D
    Non ricordo bene che età avessi la prima volta che lo vidi, però ricordo di non aver fatto nessuna domanda...e va bè ero e sono una persona silenziosa e riflessiva. Senti ma quanti anni ha Dede?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non ricordo di aver fatto tutte quelle domande… e nemmeno nel corso di un'intera vita!
      Dede ha 6 anni compiuti il mese scorso… ma niente, siamo ancora nell'età dei perché! :)

      Elimina
  12. Ehilà ci sono io... Consolatevi tutti! Io non lo avevo capito finché non l'ho letto nei commenti... Non avevo capito nemmeno "M.P" dell'ultima frase!!!

    Perdonatemi, non l'ho mai visto :(

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Corri subito a guardare Mary Poppins!!! ti mancano le basi!

      Elimina
  13. Io ci sono arrivata sollo alla 15...eppure è uno dei miei preferiti...forse devo rinfrescarmi la memoria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè, ci sono delle domande che ti vengono in mente (oddio, a LUI vengono in mente) solo guardando il film… tipo quella che parlava col cane. E chi se lo ricordava? :)

      Elimina
  14. Ciao, benvenuta!
    passo sicuramente a curiosare nel tuo blog!

    RispondiElimina