giovedì 13 marzo 2014

Quarantadieci!

"Che cosa fai?"
"Voglio scrivere gli auguri per una mia amica amore, è il suo compleanno oggi"
"Compie 40 anni?"
"No tesoro, lei è un po' più grande di me"
"Quarantadue, quarantatré, quarantasette, quarantotto, quarantanove, quarantadieci..."
"Bravo Macco, è proprio così amore"
"Ma è tedesca o italiana?"
"E' italiana Dede"
"Bè, allora dille che è bella come un panda, sarà contenta"
"Uhm, penso anch'io, si"

E allora cara Anto,
a te che sei bella come un panda,
a te che compi quarantadieci anni e da almeno trenta fai parte della mia vita,
a te che non hai mai perso la capacità di sognare,
sei sempre pronta al sorriso e hai la poesia nel cuore che ti riempie di dolcezza,
a te che sei splendida in ogni cosa che fai

tantissimi auguri, amica mia.

6 commenti:

  1. Come un panda? Hai un'amica rarissima appunto! :D

    RispondiElimina
  2. ahahahah 40-10 è fantastico! Comunque è una donna fortunata: sono poche le donne/amiche che scrivano pensieri così belli <3

    RispondiElimina
  3. Mi associo a Beat: è fantastico!
    ...ah mi associo anche agli auguri posso? :-))

    RispondiElimina
  4. Beh, il panda è carino!!! Bel complimento!
    Comunque la numerazione trentadieci, quarantadieci ... è stata in voga anche a casa mia per un certo periodo! La trovo fantastica!

    RispondiElimina
  5. Come sempre i tuoi figli dimostrano una sensibilità fortissima! Se un'amica mi dicesse che sono come un panda credo che salterei dalla gioia!

    RispondiElimina