venerdì 21 marzo 2014

Vita da strega

Preambolo:
C'era una volta la maestra so-tutto-io al cruccasilo di Dede.
I brambillen grandi l'avevano soprannominata Frau Strunz, da un termine notoriamente francese, ed era il motivo di tante ansie mattutine di Mamma.
C'era una volta il bungalow del cruccasilo dove era stata distaccata la classe di Dede, con grande rammarico di Mamma e figlio perchè il bungalow sembra una roulotte per sfollati mentre il vero asilo è molto simile ad un paradiso.
Una sera la Frau Strunz perdeva Dede alla festa delle lanterne, e in seguito lo lasciava da solo ammalato nel bungalow.
Mamma se lo portava via sciolto in lacrime e furibonda meditava vendetta; una vendetta servita molto fredda, a distanza di giorni, durante un colloquio con la direttrice.

Aggiornamenti:
Poi un giorno Mamma ha deciso di cancellare le note dolenti dalla sua vita, e si è concentrata moltissimo, cercando di immaginare un mondo senza quelle ombre.
Subito dopo è stato scoperto un covo di topi nel terreno sottostante il bungalow, e ora la classe di Dede è in pianta stabile nell'enorme palestra del mitico cruccasilo.
Dopo il colloquio con la direttrice, inoltre, la Frau Strunz non si è più vista in giro, e di recente un cartello ne comunica il licenziamento con effetto immediato.

Conclusione:
Sull'onda dell'entusiasmo, Mamma ora si concentrerà su qualcos'altro, vuoi mai che abbia dei super poteri di cui era all'oscuro!
Voi intanto, così per scaramanzia, state ben attenti a non farla arrabbiare...

35 commenti:

  1. Penso che lo sai come la penso; nulla succede "per caso". Emmenomale! ;))))

    Sono contenta per Dede e per Te perché lasciarlo a lei ogni giorno sarà stata una tortura!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andavo via ogni mattina con un muso fino a terra, cercando di non farmi vedere da lui... Ora festeggio!!!!

      Elimina
  2. Passa al lato oscuro della forza coi tuoi superpoteri. Diventerai invincibile O_O

    RispondiElimina
  3. Sappi Rachele che io ti ho sempre voluto bene, eh! Sappilo, che ho già un periodo di super sfiga di mio! Tipo che mi manca solo un' avada kavada e poi sto a posto a vita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha!
      ok, sollo, puoi stare tranquilla! :)
      Puoi sempre provare a concentrarti sulle tue sfighe anche tu però, magari funziona...

      Elimina
  4. Evvai!!! Già che ci siamo allora porto il curriculum al cruccasilo, io con Dede sarei moooolto buona ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Porta, porta, si!!!
      o magari anche per fare la cuoca, che non sarebbe affatto male! ;)

      Elimina
  5. E alla fine si scoprì che Mamma non si chiamava Rachele, ma Samanta e sapeva muovere la punta del naso....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sto provando da un po'... ma mi si muove solo la bocca... sigh :(

      Elimina
  6. Hahaha che ridere!

    Io sono una brava ragazza eh! Mi manca solo l'aureola! No cosi, per mettere le cose in chiaro va... :)

    Maira

    RispondiElimina
  7. Wow! Ma sei fantastica! Roberta

    RispondiElimina
  8. Mi inchino a tanta sovrumana potenza!!!

    RispondiElimina
  9. Io venire in pace.....io volere te bene....
    P.s.: in Italia se ti lamenti di una maestra fanno fuori la mamma!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bello è che non ci siamo "lamentati" della maestra! :)
      Abbiamo fatto gli ingenui e chiesto "Per favore, potete evitare di lasciarlo di nuovo solo nel bungalow? era scioccato e ha pianto per tutta la notte..."
      La direttrice ha fatto tanto d'occhi e ha detto che queste cose non devono succedere MAI!

      Elimina
  10. yoohhoooo allora c'e' giustizia a questo mondo ;-)

    RispondiElimina
  11. Concordo con PAT, fossi stata in Italia l'unica soluzione sarebbe stata quella di cambiare asilo :\

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, non so, non voglio generalizzare. Conosco mamme italiane che hanno avuto seri problemi con l'asilo tedesco... o il licenziamento è una coincidenza, o probabilmente ne aveva combinate troppe anche con altri bambini!

      Elimina
  12. Sai vero che mi stai tanto tanto tanto simpatica?!?!? :)))

    RispondiElimina
  13. ti do l'indirizzo e il nome della maestra del nido da far fuori ... ci stai?

    RispondiElimina
  14. da averci paura!!! comunque meno male!!!

    RispondiElimina
  15. Come sei bella Rachele, sei speciale, sei unica, sei intelligente, sei brava in tutto, sei un esempio da imitare, sei la persona più interessante che io abbia mai conosciuto!

    PS: Che dici, questo basta per assicurarmi la tua benevolenza e scampare alla tua potente magia vendicatrice? ;-) :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai ricevuto tanti complimenti in vita mia come oggi!
      uhm... vedi che alla fine essere "cattivi" paga? ;)

      Elimina
    2. No, Rachele, essere cattivi non è mai bello!
      Ma quando la misura è colma, quando le palle sono piene, quando la gente ti prende per i fondelli, quando vedi cose che non vuoi vedere e ti tocca magari subirle, stando zitti, quando si verificano episodi che rovesciano la situazione ... beh, è l'ora della rivincita!!!
      Ovviamente anch'io, come Maris, penso le stesse cose .... sia mai ....

      Elimina
  16. proverò a concentrarmi anche io…magari scopro di averli, 'sti super poteri…sennò verrò a supplicarti di farlo per me :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concentrati e credici, vedrai che andrà alla grande!

      Elimina
  17. Che dici Rachele di farci una lezioncina sui tuoi super poteri? Magari nascosti li abbiamo anche noi...

    RispondiElimina
  18. Grande! Il racconto di Dede lasciato solo mi aveva fatto ribollire il sangue. Com'è la nuova Frau?

    RispondiElimina