giovedì 27 marzo 2014

Piccolezze

E un giorno un'amica ti invita a pranzo, e ti prepara le lasagne.
E poi ti arriva una cassetta di carciofi direttamente dalla Sicilia.
E poi trovi nel telefono nuovo che hai preso per casa la stessa suoneria di Villa Delirio.
E vedi in un giardino lo stesso prunus rosso fiorito che ha accompagnato la tua infanzia.
E scopri che fra i nuovi prodotti del supermercato hanno messo i nostri tortellini, e le merendine che adora Dede.

E per un attimo ti senti a casa, e tutto questo essere straniera sembra alleggerirsi come in un soffio...

22 commenti:

  1. Che bella cosa!!! Sono come quello squarcio di sole fra le nuvole in inverno. Adoro!

    RispondiElimina
  2. Piccolezze che però migliorano le giornate!! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapessi la gioia quando ho visto lo stesso albero di casa dei miei!!!

      Elimina
  3. Guarda che tu sempre Auslaender sei, non dimenticartelo...
    fanno tanto i bravi, ma poi...
    Cindy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio perché sono Ausländer che mi sento meglio quando trovo qualche traccia di "casa"… ;)

      Elimina
  4. Risposte
    1. Si, sono cretinate, e anche se le merendine non le compro mai, sapere che ci sono quelle del mulino mi fa piacere! :)

      Elimina
  5. sono le piccolezze che scaldano il cuore :)

    RispondiElimina
  6. Manca giusto un pò di nebbia milanese fuori dalla finestra....
    Adoro le piccolezze: è da lì che tutto ha inizio, sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! no, ecco, quella non mi manca proprio! anche perché, ad essere sincera, qui di nebbia in inverno ce n'è a palate….

      Elimina
  7. ma lo sai che stasera arriva a casa mia l'amica emigrante in germania e come prima cosa mi ha chiesto un mega piattone di carciofi;-)))

    RispondiElimina
  8. che bello sapori italiani in terra crucca!

    RispondiElimina
  9. Ecco, di tanto in tanto è bello risentirsi a casa pur rimanendo nel posto dove hai trovato la felicità!

    Maira

    RispondiElimina