martedì 8 aprile 2014

Schiamazzi

In cucina, una sera qualunque.

M: "Dedeeee! Vieni a metterti le calze! Cosa dicevi Brontolo?"
B: "Ho parlato col mio collega russo. Dice che la signora del piano di sotto sta esagerando"
M: "Si, in effetti… Però posso capire che un po' le diamo fastidio, era abituata a non avere nessuno sopra di sè per quattro anni."
B: "Lui dice che dovremmo dirle che deve abbassare il volume della tv"
M: "Vabè, dai, mi sembra eccessivo, in fondo a me non dà fastidio. Dedeeeee! Le caaaalzeeeee!"
B: "Sai, in Germania i bambini possono fare ciò che vogliono. C'è stata una sentenza rivoluzionaria, in base alla quale le famiglie non possono essere perseguite per gli atti compiuti dai figli, perché essendo bambini tutto gli è concesso. Il mio collega dice che se quella viene ancora a dirci di non farli correre nel corridoio, dobbiamo mandarla a quel paese e invitarla a chiamare la polizia!"
M: "Deeeeeeedeeeeeeee! Vieni a mettere queste calze SI O NO? Brontolo, io non voglio farle la guerra. Se torna su a brontolare è meglio parlarci con calma"
B: "Il Russo ha detto…"
M: "Bambiiiiniiiii! E' proooontoooo! … ha detto?"
B: "Si, ecco, ha detto che lui ha una famiglia sopra di lui, e che sono terribili"
M: "Bambiiiiniiiiii!"
B: "Mi ha detto Pensa che si parlano addirittura da una stanza all'altra! Voi non fate così spero! Io gli ho risposto No, ma scherzi?! Non siamo mica matti!"
M: "…"
B: "…"
M: "…"
B:  "Non potevo dirgli la verità, mi vergognavo troppo..."
M: " Psssss… bimbi… è pronto in tavola… ehi, bambini, andiamo di là piano piano, su, facciamo silenzio"

Mamma deve ancora elaborare la vergogna.
Ci riuscirà, forse, solo quando avrà finito di ridere...

17 commenti:

  1. ah ah ah però dai è tipico degli italiani vociare, chi più e chi meno abbiamo timbri vocali, ehm ettiamola così....Sicuri, decisi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sentissi poi mio marito! ahahah, lui è moooolto sicuro e deciso! :)

      Elimina
  2. Posso dirti? Questo fu il motivo di liti fra i miei che più mi faceva ridere.

    Mia madre parla ad altissimo volume ma non urla per chiamare chi sta da un'altra parte.

    Mio padre invece parla a basso volume ma se l'argomento è polemico sembra che stia litigando e se c'è qualcuno lontano, anche ad un km, lui insiste a chiamare urlando a più non posso! Ma in Germania penso che non farebbe ridere a nessuno! :))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tuo padre è sanguigno e si fa prendere dalle conversazioni, non è che urli, partecipa di cuore! ;)

      Elimina
  3. Eheheh, noi in Francia troviamo spesso bigliettini minatori nella buca delle lettere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooooo! dai, non mi dire! veramente?!? ma cosa vi scrivono?

      Elimina
  4. Ma quale vergogna! Forse il russo è alieno!

    Maira

    RispondiElimina
  5. noi no, non strilliamo da una stanza all'altra, no, no.. ti hanno detto di si? No, si son sbagliati, noi? Noi Bisbigliamo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora siete pronti per la Russia anche voi! ci incontriamo lì ok?

      Elimina
  6. Ma figurati.....impossibile.....le mamme chiamano una sola volta e i bambini scattano sull'attenti, mentre giocano silenziosamente nelle loro camerette ordinatissime.
    ..............................................
    ahahahahahahahahahaha!!!!!
    Scusa, non ce l'ho fatta a trattenermi.....

    RispondiElimina
  7. ahahahahaha!!! Domani avevo intenzione di postare una cosa simile :) Comunque tutto il mondo e' paese :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conosci anche tu il russo di Brontolo? ha fatto vergognare anche te? ;)

      Elimina
  8. RACHELEEEE MI SENTIIIIIIIII?
    Noi urliamo anche da una nazione all'altra!!! Ahahahahah!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetta, non ho sentito bene, stavo dialogando con Brontolo che è giù in cantina… ecco siiii, ora ti sentoooooo!!!!

      Elimina