venerdì 4 gennaio 2013

Vacanze a Villa Delirio


Nelle vacanze a Villa Delirio Mamma non ha avuto la connessione a internet: aveva disdetto il suo abbonamento con la certezza che ne avrebbero attivati due in cambio, un po' come i fustini di detersivo della pubblicità, ma è rimasta simpaticamente a bocca asciutta.
Il riassunto è presto fatto:

Nelle vacanze a Villa Delirio, Macco ha avuto un po' di febbre.
E passi.
Inoltre non ha dormito più di quaranta minuti di fila perché non era nel suo lettino bello, nella sua bella camera della sua casa di Milano.
E passi.
E' stato sempre sveglio eccetto una notte. In quella notte, lo sfottente, ha russato beatamente senza alcun risveglio, e Mamma può dirlo con totale consapevolezza visto che è stata in piedi con Dede affetto da mal d'orecchi.
Ma passi pure questo.
"Voi avete un concetto particolare del non dormire..." ha addirittura ironizzato Sorilla dopo l'annuncio della terza notte bianca, pensando che Mamma esagerasse e che gonfiasse la realtà. Poi una notte ha dormito nella stanza accanto.
Il giorno dopo si scusava fra lacrime coccodrillesche che le scendevano copiose facendo slalom fra le occhiaie...

Dopo sei notti passate in piedi al freddo o sdraiata bocconi sul tappeto con la mano di Macco infilata indovinate dove, Mamma si è ammalata pure lei.
E passi, in fondo è stato un solo giorno di febbre alta e dolorosa, come un ALT imperioso del suo fisico che in alternativa contemplava soltanto la morte neurale.
Potendo scegliere qualsiasi giorno delle suddette vacanze, la febbre ha scelto proprio la mattina del 31 Dicembre, svanendo poi la sera del primo Gennaio.
E passi, ok, ma con un certo prurito questa volta, che Mamma si era portata pure le scarpe per andare alla festa.
Le è venuto un feroce mal di denti doppio.
E passi (speriamo presto però).

Le vacanze a Villa Delirio sono un must, ed il piacere della famiglia intorno e degli amici di sempre da riabbracciare è stato comunque compensatorio di quelle quattro piccole cose andate storte.

Ma che le si continui a chiamare vacanze! 
Per favore, la prossima volta aggiorniamo il vocabolario, che Mamma a questo punto si sente un pochino beffata...

26 commenti:

  1. Rachele, buongiorno!! E tanti ma tanti auguri di buon anno...per tutta questa sfiga!!! Mi hai ricordato il mio viaggio di nozze, in cui, nell'ordine, mi venne il primo mal di denti della mia vita, mi lussai la caviglia, persi un volo a New York, mi ustionai la bocca con un beverone che faceva pure schifo e si ruppe l'autobus al ritorno. Arrivati a casa io rimasi a letto due giorni e mio marito si sentì male con lo stomaco. Poi passò tutto e l'amore trionfò! Sarà lo stesso per te! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accipicchia! bè, ti lascio il podio allora, non credo di essere alla tua altezza ;)

      Elimina
    2. Non ti azzardare a rubarmi il podio ahahah!!! Baci tesoro e buon fine settimana

      Elimina
  2. 2 notti insonni per me sono state sufficienti per ricorrere ad ansiolitico ed antidepressivo....non si scherza un cavolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ad essere proprio sinceri sinceri ho seriamente pensato di darlo a Marco, un bel beverone ansiolitico ed antidepressivo che lo facesse finalmente dormire!
      poi mi sono limitata alla camomilla... e non ti dico con che risultato... :(
      Quando parlano della tortura del sonno, capisci perfettamente perchè sia una tortura

      Elimina
  3. Ecco brava, che alla parola vacanza io in questi giorni azzanno alla giugulare!! Ed ero così felice di avere 10 gg di libertà ... appunto, mai essere troppo felici in anticipo ... lassù qualcuno sente :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah! io non ho nemmeno più la forza per azzannare!

      Elimina
  4. Dai che manca poco, ancora due giorni e tutto riprende come al solito!
    O è meglio di no?!
    ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, domandona per me senza risposta...
      Io non l'ho ancora capito. e sì che me lo chiedo da questa estate!

      Elimina
  5. A me è capitato l'anno scorso.
    Mio nipote ci passò il virus influenzale e trascorremmo la viglia di Capodanno, chi sordo, chi muto, chi con tosse canina, chi con febbre... 'na tragedia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello pure voi! tutti insieme appassionatamente, nel senso di passione come patimento ;)

      2 anni fa capitò a Brontolo.
      L'anno scorso a Sorilla e al suo piccolo.
      Quest'anno a me e Macco.
      Fossi mio cognato comincerei già tutti i riti scaramantici! ;)

      Elimina
  6. son le feste che portan jella, ne sono convinta, son le feste...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io pensavo l'anno bisesto-funesto... però in effetti ogni anno ce n'è una.
      Voto per natale a giugno!!!

      Elimina
  7. grande, come sempre! io dalle vacanze avrei sempre bisogno di una vacanza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, si, non vedo l'ora che riapra il Santo Subito....

      Elimina
  8. Oltre ad avere tutta la mia comprensione non so proprio cosa dirti...io però preferirei dormire a casuccia anzichè passare una settimana in bianco anche se attorniata da parenti e amici!
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti siamo partiti subito appena mi sono rimessa in piedi, facendo le valigie immediatamente dopo l'ennesimo "No vojo dommile qui io, vojo mio lettino bello..."

      Elimina
  9. ti auguro di guarire in flettissima!! e auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie ma ho già appuntamento col dentista... :(
      Approfitto per dirti che non riesco a commentare nel tuo sito, mi dà sempre errore!

      Elimina
    2. sono disperata non riesco più neanche io a rispondere...ho chiesto nel forum spero che qualcuno accolga il mio problema..un bacio (sei nel mio blogroll)

      Elimina
  10. Oddio che vacan.. insomma quella cosa lì. Sono un po' in ritardo, ma buon anno Rachele.

    RispondiElimina
  11. Insomma urge una breve fuga in solitaria senza i maschi Brambilla al seguito....se mai dovessi decidere a Roma c'è un posticino per te;-))

    RispondiElimina
  12. ... mi spiace.. a me è capitato più o meno lo stesso lo scorso anno, quest'anno invece (lo devo dire) è andata benissimo... vedrai che succederà pure a te (voi). Prima o poi si svolterà!

    RispondiElimina
  13. Eh ma che palle però!!!!! nà sfiga da nulla!
    Noi abbiamo fatto tre giorni da mia suocera (250 km da noi!)...e le due notti non ho dormito un ca...volo! Io che odio fare kilometri e kilometri con l'auto, devo combattere se restare di più per non rifare la strada troppo presto oppure restare meno ed andare via il prima possibile..Ho scelto questa via. Ho concesso a marito e figli due notti e non una di più. Ogni volta è uno stress...mia suocera ha abitudini oscene e io non la reggo per più tempo. Ogni volta che andiamo rientriamo con uno dei bambini malato...questa volta è toccata a mia figlia e domani non può rientrare a scuola...ed io che già saltavo all'idea della mia prima giornata di riposo dopo ben 17 giorni di lavoro e lavoro(si davvero...ma quali vacanze???)..mi devo ripiegare e zitta e muta... Durante le vacanze litigo di più e non va bene...non va affatto bene...

    RispondiElimina
  14. Ciao Rachele, a propsito del (non)dormire ti segnalo una conferenza sul tema della dott.ssa Castellana presso la scuola che frequenta mia figlia: http://www.liberascuola-rudolfsteiner.it/main/home/main.asp
    magari può esserti utile

    Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manu, sarebbe bellissimo partecipare! è un po' fuori mano per me ma cerco di organizzarmi. Vuoi mai che mi illumini e tutto si risolva?

      Elimina