martedì 26 marzo 2013

Deficienze

"Tre chili e otto? Ma complimenti! E a che ora è nata?"
...
"Ah! Ed è durato tanto il travaglio?"
...
"Chi? Tuo marito? Si è addormentato? Ahahah! Poveretti, non hanno proprio il fisico questi uomini..."
...
"Certo, te lo saluto. Un abbraccione a te e alla piccola!"
Click.

Mamma ha sentito per telefono Daiana, la sua amica puerpera, mentre Brontolo le gironzolava attorno.
"Allora è nata! Ma pesava tanto, no?" ha chiesto lui.
"Si, poi per essere una bimba è bella grandina!"
"E lui si è addormentato? Ma quando? E dove?" ha continuato.
"Si! Suo marito, mentre lei aveva le doglie, si è addormentato sulla seggiola!" ha riso Mamma.
"E perchè?"
"Bè la bimba è nata alle 5, sono andati in ospedale a mezzanotte dopo una giornata passata a correre con l'altro bambino... immagino fosse sfinito" ha spiegato lei.
"Ah, e lei?"
"Lei cosa?"
"Lei non si è addormentata?"
"E quando scusa? Durante il travaglio?"
"Si, perché? No?"

Mamma ha capito, ora è tutto chiaro: non è soltanto il fisico, quello gli che manca, agli uomini...

31 commenti:

  1. Che abbia conosciuto mia nonna? Mi è stato raccontato che dormiva della grossa mentre mia madre stava per affacciarsi al mondo ed è stata svegliata di soprassalto dalla levatrice... :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che inopportuna la levatrice... se non la svegliava c'è caso che partoriva dormendo beata! ;)

      Elimina
  2. hhahahahaaa grande Brambillen!!
    Pure la nonna di DH e' protagonista di racconti mitologici in cui gioca a bridge durante il travaglio. Maddai....

    RispondiElimina
  3. no che non ha dormito.
    Ha approfittato di quegli ultimi momenti di quiete per andare a farsi una lampada.

    bisogna proprio spiegargli tutto, eh?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto. E se fosse stata veramente ma veramente brava faceva anche una capatina al supermercato per comprargli la birra! :)

      Elimina
  4. mauhuahuahuahuahua!! Si certo, le doglie sono così poco dolorose che una può farsi tutto il travaglio dormendo!! muhuahuahuahua

    RispondiElimina
  5. Addormentata no ...pero' assopita si ...io tra una contrazione e l'altra mi spegnevo ..interruttore su off ...fuori dal coro? ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. avevi l'epidurale? ho sentito un'altra ragazza che mi ha detto la tua stessa cosa, ma aveva l'anestesia

      Elimina
    2. Yes "drogata" dopo ore di travaglio ;d forse è stato quello ...e allora capisco a cosa serve perchè il dolore non lo toglie ;D

      Elimina
  6. Secondo me dovrebbero inventare un qualcosa di realtà virtuale che facesse provare agli uomini quella mezzoretta di travaglio ... secondo me tante cose andrebbero meglio, dopo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah! giusto!!! ma forse mezz'ora non la reggerebbero, ahahah!

      Elimina
  7. non dormiva, rifletteva sul domani...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e pensava che cosa preparare da mangiare l'indomani al suo adorato marito! ;)

      Elimina
  8. il problema è che non si trovava comoda per un riposino, sai com'è!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capacissimo che a questa tua obiezione risponda "Ma nemmeno il marito, su quella seggiolina!" ;)

      Elimina
  9. Io io io!
    durante il Travaglio di Dafne!
    Poi mi hanno svegliata, che mi dovevano controllare e poi....
    Però ho proprio dormito.
    Mi Sa che è stata l'ultima volta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai! fantastico!!!
      Povero Brontolo, allora lo abbiamo infamato ingiustamente... Non glielo dire che hai dormito altrimenti poi pensa di avere avuto pure ragione!

      Elimina
  10. ahh ahh che ridere. Veramente mi piacerebbe che anche gli uomini potessero provare questa esperienza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NO!! ma ti immagini!? se stanno per morire per un raffreddore, immaginati in quei momenti lì cosa diventerebbero! :))

      Elimina
  11. Ahah! Ma che storie! Mia sorella ha iniziato il travaglio ma aveva troppa paura di non andare in ordine in clinica, per cui, tra una contrazione e l'altra, ha fatto la doccia, si è depilata, ha sistemato i capelli profumati di shampoo con la piastra...poi arrivata in clinica ha scodellato il figlio in un quarto d'ora...troppo poco per schiacciare un pisolino :-D. Baci, Ra

    RispondiElimina
  12. Ehm, ora lo confesso: nel mio primo travaglio, stravolta dal giorno precedente, dalla notte e dal mattino di dolori crescenti, anch'io...mi...addormentavo (credo che sia giusto il termine, visto che mi assopivo)..tra una contrazione lancinante e l'altra, ma penso fosse proprio il fisico che tentava di preservare le ultime forse rimaste, credo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita ma hai avuto un travaglio così lungo? dal giorno prima e per tutta la notte? Mamma miaaaaa!!!

      Elimina
    2. Ho perso le acque la domenica mattina e ho partorito nel pomeriggio del lunedì. Durante la domenica non erano vere e proprie doglie, ma erano dolori molto forti alla schiena, che aumentavano più passavano le orea e che si sono poi sommati alle doglie del lunedì. :)

      Elimina
  13. Mi hai fatto morire!!!!! Perdoniamoli dai!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :)))
      Ma si, sono così "ingenui" a volte che non puoi nemmeno arrabbiartici! :)

      Elimina
  14. Con l'epidurale rischi di addormentarti ma vs la fine la diminuiscono altrimenti non si sentono le spinte... Ah questi uomini...

    RispondiElimina
  15. Fantastico!! E' tutto un bel sogno! (beh, io in realtà dormivo...ma era anestesia...però il bisturi l'ho sentito, e dopo il balzo che ho fatto mi hanno tramortita! :) )

    RispondiElimina
  16. NOOOOOOOOOO!!! E' troppo bella questa!!!!
    Io altro che addormentarmi...se non correvamo con la prima figlia rischiavo di partorire in automobile :-))) col secondo niente corse, ma è durato tutto molto poco anche allora per fortuna ;-)

    RispondiElimina