giovedì 7 marzo 2013

Primi e ultimi

Il primo augurio l'ha ricevuto alle tre e mezza dal marito, svegliato da Mamma per correre in soccorso a Macco che era caduto dal letto.
La prima canzoncina alle sei e quaranta, con un più che immaginabile livello di gradimento da parte della festeggiata, mentre la prima canzone in inglese soltanto alle otto, dal suo piccolo poliglotta in erba.
La prima battuta sulla sua età, in realtà non era una battuta: "Macco, lo sai quanti anni compie la mamma?" "Si! Ciqquanta!"
Il primo regalo gliel'ha fatto l'addetto alla biglietteria della funivia, che le ha regalato cinque tavolette di cioccolato.
Si, perchè nel frattempo i brambilla si sono trasferiti per qualche giorno in montagna, per giocare con l'ultima neve prima del disgelo.
La prima soddisfazione gigante gliel'ha infine regalata Dede, che ha sciato per la sua prima volta ed è stato pure bravissimo, contro ogni più rosea aspettativa!

L'ultimo augurio l'ha ricevuto poco prima di mezzanotte dal marito, dopo la buonanotte.
L'ultima canzoncina è stata dopo cena, al taglio della torta (una Sacher: in montagna è il massimo della vita!), e l'ultima battuta sulla sua età non è stata una battuta, ma il consiglio di un'amica di organizzare una grandissima festa per il prossimo anno.
L'ultimo regalo (ossia l'unico dopo la cioccolata... Brontolo non ti senti un po' un vermaccio?) è stato il braccialetto dell'amica.
L'ultima gigante soddisfazione della giornata è stata invece infilarsi a letto e non sentire per la prima volta dopo giorni il terribile dolore al braccio che l'ha tormentata fino alle lacrime.

Ma i momenti più belli della giornata sono stati la nanna di Macco in braccio a Mamma, il saluto radioso di Dede dalla seggiovia e i Tanti Auguri A Te gridacchiati a tutte le ore.
E gli auguri di nonna Tonia.
La persona più felice che Mamma sia nata.

5 commenti:

  1. Penso che sia stato un bel giorno, in mezzo alla neve con i tuoi ometti, ottima scelta per la torta!

    RispondiElimina
  2. Una giornata iniziata in modo un po' turbolento ma bella, no? E poi hai ricevuto tantissimi auguri dalle amiche "della rete"!!! Un forte abbraccio Ra e divertiti in montagna!!

    RispondiElimina
  3. Augurissimi! E godetevi la montagna!! (mi sa che quel consiglio dell'amica ha rivelato gli anni che compi!! ihihihihhih!! che perfida!)

    RispondiElimina
  4. Ciao cara, io ho scoperto la neve con i bimbi quest'anno e ti invidio moltissimo!! Notte notte

    RispondiElimina