giovedì 8 marzo 2012

Evviva i lunedì!

Mai avrei pensato di arrivare a dire un'assurdità simile.
Ma se provate a tenere a bada per 65 ore filate due piccole bestioline annienta-famiglie, capirete subito perché il venerdì è il giorno più temuto della settimana... e perchè adoro i lunedì!
Santo asilo.

Mi chiamo Rachele, ormai detta Mamma.
(Questo capita, specialmente quando il 95% dei tuoi interlocutori ha meno di quattro anni.)
E sono una giovane donna.
O magari lo ero e vivo nel passato, illudendomi a tratti di essere ancora tale. Donna intendo.
Perché per quanto riguarda la parola "giovane" devo cedere all'evidenza e ammettere che dopo il secondo figlio è irrimediabilmente finito anche quello.

Forse è un mio limite, il mondo pullula di mamme fantastiche che oltre ad avere più figli riescono a lavorare con successo, vedere amici, fare viaggi spensierati col marito e comprare (e leggere!) Vanity Fair.
Ecco, io non sono fra queste purtroppo.

Di diari di mamme annichilite se ne trovano a decine sul web ormai, e allora ne voglio uno pure io.
Serve al popolo della rete?
No di certo, ma serve a me.
Mi serve a sdrammatizzare, mi aiuta a cercare un aspetto simpatico nelle cose che vivo, e mi diverte.
Tutto qui.
Cominciamo?



P.S.
Questo post partecipa al contest " Io, mamma/donna blogger..." de www.ilmondodipotolina.blogspot.it 

1 commento:

  1. grazie Rachele...hai reso perfettamente lo spirito delle mamme-blogger!!!

    RispondiElimina