giovedì 28 novembre 2013

Gioca!

Il Mercoledi Mamma va a prendere i pupi dopo pranzo per fare una piccola uscita insieme. Ieri però non è stato possibile uscire, e non tanto per via della temperatura siberiana, quanto piuttosto per l'arrivo del tecnico per la lettura del contatore, tra le 14.30 e le 15.00.
Quando i tre arrivano a casa, trafelati, sono le 14.35.
Incrociano il tecnico sulla porta che se ne sta già andando, dopo aver fatto la lettura di tutti gli altri appartamenti.
"Salve, mi scusi, siamo i brambillen, dell'ultimo pia..."
Lui è già sparito, e l'aspetta davanti alla porta guardandola torvo. Legge il contatore di tutti i termosifoni senza dire una parola, e uscendo la apostrofa con un "Adiòs amigos".

"E adesso giochiamo ai bestioni?" viene subito richiamata al dovere, non appena chiude la porta.
"No tesori miei, coi bestioni da guerra ci giocate col papà. Al massimo io posso giocare ai puffi, anche se oggi preferirei pitturare. Che ne dite, pitturiamo?"
"D'accordo, giochiamo ai puffi!"
Mamma resiste tre minuti, poi vaga con la mente.
"Mamma! Gioca!" la rimprovera il piccolo con tono imperativo.
"Ok, va bene, guardiamo tutti i puffi allora"
"Ma che guardiamo! Mamma ci dobbiamo giocare non guardarli"
"Ah... però sono carini anche da guard..."
"No! Gioca!"
Passano altri tre minuti, ma Mamma non è proprio in vena.Ha mal di testa e le si chiudono le palpebre, e puffo dormiglione sdraiato sul materasso è l'unico che vorrebbe far giocare con lei.
"Mamma, devi giocare di più" la apostrofano irritati i suoi cerberi mentre lei muove puffetta e baby-puffo.
"Volete... per caso... che ne so... guardare i puffi alla tele? Eh?" chiede lei sentendosi misera e meschina.
"No mamma, vogliamo giocare coi puffi!"
Acc...

E poi il computer fa PLIN. Un messaggio.
Chissà chi è. Ma si, dai, un secondo posso guardare. Toh, è Velma! Ora le rispondo...
"Mamma! La vuoi smettere con questo stupido computer? Chiudilo subito, non lo vedi che ti stai già rincretinendo?" 

Tutti hanno un momento in cui vorrebbero scappare di casa.
Ecco, per Mamma i tempi sono maturi.

14 commenti:

  1. Diciamo che proprio i puffi vanno meglio in tv o no? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si, è proprio quello che ho cercato di fargli capire! ;)

      Elimina
  2. Non vorrai mica scappare tutta sola....se vuoi ti accompagno.
    Disponibilissima anche a salire al freddo e al gelo!!!
    Allora: quando e dove???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, grazie anima pia!
      quando e dove vuoi, basta che si scappa!

      Elimina
  3. io…se vuoi qualche volta ti raggiungo e scappiamo, o vini tu…scegli…però…quando marta mi dice così io…uff…io mi "incolpizzo"…però poi scappo lo stesso :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, brava! viste le temperature mi sa che è meglio se vengo giù io ;)

      Elimina
  4. Pat pat....quando gioco per tre ore e poi mi dice "Già smetti? Non giochi mai con me!!" vorrei fuggire lontano lontano.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' per questo che io non gioco mai per 3 ore... tanto non sono contenti comunque! ahahha! ;)

      Elimina
  5. però.. il mio a confronto è un pivello del cazziatone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eeeeehhh, qui si vola alti, si.
      Dagli tempo, vedrai che si affina anche il tuo!

      Elimina
  6. Si si, allora capita anche a te... pure a me, tranquilla!
    A me mi ha "cazziato" x' osavo giocare a Candy Crash mentre guardavamo gli Incredibili per la 10° volta...
    Ehm....
    Cindy

    RispondiElimina
  7. I puffi nooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!! ;D

    RispondiElimina
  8. Però eccheduepalle questi puffi, dai!

    RispondiElimina